Lexus IS Hybrid: Noleggio a Lungo Termine pioneristico.

Noleggio Lungo Termine Lexus IS Hybrid

Berlina, sportiva, lussuosa ed elettrica la nuova Lexus IS Hybrid segna l’avvento dell’ibrido di lusso, una concept car all’avanguardia per un Noleggio a Lungo Termine “Green”, ideale per chi vuole cavalcare l’onda dell’innovazione senza però rinunciare alla forza della tradizione. Chi sceglie una Lexus sa di poter contare su un’auto sicura ed efficiente, ma anche tecnologica e dallo stile inconfondibile.

Caratteristiche della Lexus IS Hybrid

La nuova Lexus  riprende quasi per intero il concept LF-CC ovvero la rivoluzionaria forma a clessidra che da un lato la rende unica nel suo genere e dall’altro esprime il desiderio di cambiamento e di tensione verso il moderno. Lunga 4,67 m 8 cm in più della precedente versione e con un passo di 280 cm, la IS 300h è una rivisitazione migliorata della sorella maggiore GS, dalla quale recupera l’utilizzo della saldatura laser e dell’incollaggio nel pianale, tutto a beneficio della leggerezza, della rigidità e della protezione in caso di incidente. Un corpo slanciato e suadente caratterizza l’ibrido giapponese che affascina per le sue linee flessuose, i fianchi scolpiti e la coda prorompente. Il frontale affilato è dotato di una calandra a farfalla racchiusa da luci diurne posizionate a formare una L rovesciata. Con leggiadria e fluidità il tetto in stile coupè si allunga e termina nella parte posteriore caratterizzata dai fari a sviluppo orizzontale. Una berlina che in ogni suo dettaglio rievoca il puro ed estremo dinamismo, la Lexus IS sembra una freccia “verde” nel vento, merito della cura maniacale dell’aerodinamica che la fa assomigliare ad un’auto da competizione.   

Il Design dell’ibrida Lexus

L’abitacolo si contrappone agli esterni per la sua evidente austerità e semplicità. È sulla qualità dei materiali che si fonda la forza di questo gioiellino orientale, plastiche scure e semilucide si alternano al metallo satinato scuro e alla pelle cucita a contrasto di serie per alcuni allestimenti. L’aumentato spazio interno offre ai passeggeri e al guidatore una maggiore libertà di movimento per le gambe. Il design deciso e privo di fronzoli è capace di attirare per alcune interessanti novità: la forma  inedita del sedile del posto di guida abbassato di circa 2 cm e il disegno e la posizione  più orizzontale del volante con diverse possibilità di regolazione. Driver-oriented è la plancia a portata di mano e di occhio e l’estrema facilità di lettura del cruscotto digitale insieme con i comandi elettrostatici del clima bizona attivabili per sfioramento sono particolari interessanti che la fanno apprezzare ancora di più. Molto capiente è il bagagliaio con ben  450 litri a disposizione per un Noleggio Auto Lungo Termine versatile.

La Tecnologia della Vettura

Quella in dotazione della nuova IS è una tecnologia di grande prestigio, come il Remote Touch Interface: un sistema infotelematico con schermo da 7 pollici che mediante un joystick permette di tenere sotto controllo lo stato della vettura e il sistema di navigazione, che si avvale di Google Street View. Il sistema audio top di gamma , invece, è rappresentato dall’esclusivo impianto Mark Levinson da 835 Watt con 12 canali e 15 altoparlanti con tecnologia GreenEdge a basso consumo. La berlina giapponese offre il massimo della connettività mediante USB, aux-in e Bluetooth e addirittura riduttore per SD card micro. All’avanguardia anche per la sicurezza vista la presenza di ben 8 airbag e del Pre Crash Safety con frenata automatica, che impedisce il superamento involontario della carreggiata e monitora l’angolo cieco degli specchietti retrovisori. Ma le sorprese a bordo non sono finite, oltre alla telecamera posteriore bisogna aggiungere anche la commutazione automatica degli abbaglianti, fari bi-xeno di serie, il controllo della pressione pneumatici, il cofano che si solleva in caso di urto con un pedone e il Rear Cross Traffic Alert, che avverte dell’arrivo di altri veicoli in caso di uscita in retromarcia da un parcheggio. Insomma tutti elementi che aggiungono valore residuo alla vettura e garantiscono canoni di Noleggio Lungo Termine molto convenienti.

Le Motorizzazioni ed il Noleggio a Lungo Termine della Lexus IS Hybrid

Meraviglia della tecnica per le motorizzazioni disponibili. La Lexus è dotata di un’anima eco che riesce ad ottenere prestazioni ottimali. Sotto il suo cofano coabitano i due classici propulsori del sistema Hybrid: un 4 cilindri da 2.5 litri a ciclo Atkinson e iniezione diretta di benzina capace di 181 cv ( in regola con le normative Euro 5) e un motore elettrico sincrono a magneti permanenti che eroga ben 105 kW e 300 Nm di coppia, alimentato da batterie al Ni-Mh. La trasmissione è affidata al classico cambio e-CVT a variazione continua mentre la trazione è posteriore. Questa combinazione innovativa di motori dà origine a 223 cv con consumi di 4,3 litri/100 km ed emissioni di soli 99 g/km di CO2, vale a dire 2,25 CV per g/km. La Lexus IS Hybrid è offerta in quattro livelli negli allestimenti base, Executive, F Sport e Luxury. Scopri la nostra offerta: Noleggio Lexus IS Hybrid .

Alessandro Borrelli

Fondatore di Noleggio Semplice, dopo la laurea in Giurisprudenza ed un Master in Analisi e Gestione del settore automotive, ha da subito iniziato ad occuparsi di automobili. Nel 2010 dopo molti anni di esperienza nel Noleggio a Lungo Termine e nella vendita di veicoli, ha deciso di investire le sue conoscenze in Noleggio Semplice.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *