Maserati Levante: Noleggio a Lungo Termine Very Important

Maserati Levante Noleggio Semplice Noleggio a Lungo Termine

Otto anni di progettazione, la sfida temeraria della casa di Maranello vede la luce, un team di professionisti a lavoro per un progetto che ha visto persino la collaborazione del marchio Zegna, un’attesa infinita ma ne è valsa la pena. Nella gamma dei Suv di lusso, Maserati Levante si propone come una vettura intrigante, raffinata, sicura e prestante.

Caratteristiche della Maserati Levante

Leggera e sportiva, è una Sport Activity Coupè che unisce sensualità e robustezza, con un’anima versatile evidente già dal suo nome, un vento caldo del Mediterraneo foriero di  precipitazioni e burrasca, per un Noleggio a Lungo Termine impetuoso.
5 metri di lunghezza,  1,97 m di larghezza, 1,68 m di altezza ed un passo di 3 m, numeri importanti per il primo Suv del tridente. Grazie all’utilizzo di materiali leggeri può vantare la massima efficienza aerodinamica nel suo segmento con un coefficiente Cx di appena 0,31 mentre la distribuzione 50-50% del peso ideale e il più basso centro di gravità garantiscono agilità e stabilità senza pari. Le sofisticate sospensioni, a doppio quadrilatero all’anteriore e multi-link al posteriore, abbinate ad ammortizzatori elettronici e a quattro molle ad aria regolabili, consentono durante la guida fino a 5 differenti livelli di altezza da terra (oltre ad un ulteriore livello ribassato per il parcheggio), contribuendo radicalmente alla maneggevolezza del veicolo. Il corpo vettura è suadente e slanciato, nonostante le pronunciate dimensioni. Geometrie curve, sbalzi ridotti, rientranze e sporgenze della carrozzeria esprimono movimento e sensualità. Il frontale è sbarazzino e curato, caratterizzato dal cofano motore leggermente curvo, la calandra esagonale ampia e pulita con le feritoie cromate parallele e il tridente in bella vista su pianale rigorosamente nero lucido. Le squadrate prese d’aria del paraurti giocano un ruolo di contrasto con i gruppi ottici leggermente allungati ai lati. La linea del tetto è retta, le fiancate sono pronunciate e abbondanti e sul retro fa da padrone lo spoiler del tetto e un design tipicamente da coupè.

Gli interni

Si respira l’Italian Style a bordo del maestosa offroad. Cura, precisione, eleganza, alta moda, tessuti e materiali pregiati, la Levante è orientata al rendimento, vera compagna di viaggio sa come stupire e ammaliare i suoi ospiti. L’abitacolo è spazioso e capace di ospitare fino a 5 passeggeri. La posizione di guida è alta e il divanetto posteriore è comodo ed ergonomico ed offre capacità di movimento per gambe e testa senza precedenti per la categoria.
Per Levante sono previsti due pacchetti opzionali:

  • Luxury
  • Sport.

Ognuno è caratterizzato sia da contenuti estetici sia tecnici, che permettono al cliente di personalizzare la vettura. Ben 28 combinazioni di colori per gli interni ed anche la lista di accessori è la più vasta di sempre, spaziando dalle soluzioni che facilitano le operazioni di carico/scarico del vano bagagli, agli oggetti di utilità quotidiana, fino alle diverse opzioni legate al trasporto su tetto o rimorchio.
Il vano bagagli ha una capacità di 580 litri e si abbina al portellone apribile in maniera elettrica. Il serbatoio contiene fino ad 80 litri.
Il cruscotto e la console centrale sono stati progettati in modo da accogliere il Touch Screen 8.4″, il gruppo di pulsanti, il logo di casa e l’interruttore delle sospensioni pneumatiche.
Il quadro strumenti segue il layout classico della Quattroporte ed è retroilluminato con luce bianca che contrasta piacevolmente con i toni caldi della cabina. L’orologio classico analogico Maserati si trova nel centro del cruscotto ed è dotato di un quadrante sfondo blu mentre il rivestimento interno è in alluminio con cornice cromata. Per la tecnologia e per i sistemi di sicurezza non è da meno rispetto ai suoi competitors.

Le Motorizzazioni

La Levante prevede solo motori di grossa cilindrata e dalla potenza elevata, a sei cilindri, che sviluppano fra 275 CV e 430 CV. L’unità d’accesso è il 3.0 a gasolio, da 275 CV, che assicura un tempo di 6,9 secondi nel passaggio 0-100 km/h, una velocità massima di 230 km/h e percorrenze dichiarate nell’ordine dei 14 km/l, tutte da verificare nella guida di tutti i giorni. Ad esso si affiancano i benzina di pari cilindrata: hanno sovralimentazione biturbo e forniscono 350 CV o 430 CV (Levante S). L’unità da 350 CV completa lo 0-100 km/h in 6 secondi e raggiunge i 251 km/h, quella da 430 CV si spinge fino a 264 km/h e brucia lo 0-100 km/h in 5,2 secondi. In Italia il 3.0 a gasolio verrà offerto solo in variante da 250 CV.

 

Francesca Saporito

Laureata in scienze della comunicazione, è il primo contatto del cliente con Noleggio Semplice. Analizza con competenza le esigenze di mobilità e supporta il reparto commerciale nella preparazione di offerte di Noleggio a Lungo Termine corrispondenti alle necessità del cliente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *