Smart ForTwo: dal 2020 Tutta la Serie Sarà Elettrica

Smart ForTwo dal 2020 Tutta la Serie Sarà Elettrica

La Smart Fortwo è stata l’auto elettrica più venduta da gennaio ad aprile del 2018. I dati UNRAE, infatti, la pongono in cima alla classifica, con 455 auto immatricolate nel giro di 4 mesi. Il dato è piuttosto sorprendente e va contestualizzato pensando che le vetture esclusivamente elettriche (dunque non ibride) costituiscono ancora un mercato di nicchia, che in questi primi 4 mesi del 2018 ha raggiunto lo 0,2% della quota di mercato totale.

Smart ed Elettrificazione

Da qui, la novità annunciata dal Gruppo Daimler: entro il 2020, l’intera gamma delle Smart sarà elettrica. La casa automobilistica si adegua, dunque, a quanto annunciato già da altre aziende, che hanno intenzione di trasformare le proprie vetture in prodotti green. La dichiarazione è stata fatta da Dieter Zetsche, presidente del CDA di Daimler e responsabile del brand Mercedes, il quale ha sottolineato che, entro il 2022, sarà proposto un modello elettrificato in ogni segmento.
Primi segnali dell’annuncio ci furono già nei mesi scorsi, quando l’azienda aveva reso elettrica l’intera linea di vetture commercializzate in Nord America. La proposta elettrica del marchio prevede la Fortwo e la Forfour con caricabatterie da 7 kW, che garantisce un tempo per la carica completa di 2,5 ore. Il motore, da 81 CV, assicura un’autonomia da 160 km/h ed un’accelerazione 0-100 km/h in 11,5 secondi.

Smart a Noleggio a Lungo Termine

Noleggio Semplice propone ai propri clienti tre modelli di Smart differenti: la Fortwo a benzina, la versione elettrica e quella cabrio. A differenza della credenza comune,  questa auto può supportare al meglio sia la vita quotidiana che quella lavorativa, grazie a dimensioni contenute ed all’ottima qualità dei materiali utilizzati, in particolare per la carrozzeria.

Smart Fortwo a Benzina

La Smart è una vettura di piccola cilindrata, che risponde perfettamente alle esigenze di spazio e agilità di manovra. Regina delle citycar, l’auto misura solo 269 cm di lunghezza ed ospita a bordo sistemi di sicurezza piuttosto avanzati, come: il Collision Prevention Warning, radar che diminuisce il rischio di tamponamento, un sistema antisbandamento con segnalazione ottica ed acustica, la telecamera per la retromarcia, gli ESP e ABS ed il carico di airbag, incluso quello alle ginocchia. Guarda qui l’offerta di Noleggio Semplice: Smart ForTwo.

La Fortwo Cabrio

Con un semplice pulsante, la Smart può trasformarsi da una semplice due posti ad una decappottabile colorata e divertente. Il modello Cabrio è perfetto per quanti desiderano un’auto dinamica e vivace, grazie alla presenza del “TRITOP” pieghevole e le barre sul tetto removibili, entrambe tecnologie all’avanguardia ed introvabili in una citycar. La carrozzeria è quella tipica della citycar, ma il montante B è più ridotto e lo stile della cellula di sicurezza tridion è più aggressivo, dandole un aspetto più sportivo e moderno. Anche la versione Cabrio pone l’accento sulla sicurezza, in particolare dei passeggeri: a bordo sono presenti sistemi avanzati di assistenza alla guida, come ESP di ultima generazione, funzione di avvertimento della distanza e sistema antisbandamento. Clicca qui per l’offerta Smart Fortwo Cabrio.

La Versione Elettrica

Zero emissioni locali ed accelerazione dinamica che fa divertire sin dai primi metri: questa è la Smart Fortwo elettrica, una vettura pensata come anticipazione del futuro. Il nuovo modello è dotato di diversi sistemi per ridurre al minimo il consumo di energia, come ad esempio la modalità ECO, mediante la quale l’energia prodotta in frenata viene trasformata in ricarica per la batteria del motore. L’autonomia è buona e le prestazioni sono davvero entusiasmanti, pregi che rendono questa auto davvero perfetta per l’uso cittadino. Guarda qui l’offerta di Noleggio Semplice: Smart Electric Drive.

Carmela Di Matteo

Laureata in Lettere Classiche, è una collaboratrice esterna del blog di Noleggio Semplice. Esperta del settore automotive, pone le sue conoscenze al servizio degli interessati ai servizi di noleggio a lungo termine.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *