Nuova A1 Sportback: noleggio a lungo termine tedesco con un piccolo canone

Grazie alla nuova A1 Sportback a cinque porte, anche Audi ha finalmente nella sua gamma una concorrente per la Mini Countryman. Nonostante le cinque porte, la nuova A1 Sportback mantiene la sua sportività, acquistando allo stesso tempo una maggiore versatilità. Le dimensioni rispetto alla 3 porte restano pressoché invariate con i suoi 395 cm di lunghezza, 175 di larghezza e 142 di altezza. Molto interessante per il noleggio a lungo termine grazie al buon valore residuo previsto ed alle motorizzazioni molto parche nei consumi.

Caratteristiche Della Nuova Audi A1 Sportback

La carrozzeria della nuova Audi A1 Sportback riprende molto da vicino gli stilemi della versione a tre porte. Rimane intatto quel carattere sbarazzino che ha contraddistinto fin dalla sua uscita la piccola della casa di Inglostadt. Nella vista frontale domina la tipica griglia Audi con luci diurne a led. Le linee laterali corrono lungo tutto il fianco dell’auto, creando un aspetto particolarmente dinamico. Il posteriore, molto simile a quello della sorellona Q3, è incorniciato da uno spoiler molto prominente che dona una maggiore cattiveria. Il tetto è disponibile in varie colorazioni, permettendo di rendere l’immagine di quest’auto davvero esclusiva.

Gli interni della nuova Sportback di casa Audi sono molto luminosi, facendo sembrare l’abitacolo più grande di quello che in realtà sia. Come per le autovetture sportive, il cruscotto è orientato verso il conducente con tutti i comandi principali ben disposti e visibili. Grande attenzione è stata posta nell’assemblaggio dei componenti interni, ottenendo un insonorizzazione davvero elevata. Rispetto alla versione con tre porte, lo spazio in altezza è aumentato in modo sensibile, con una maggiore abitabilità anche per i passeggeri posteriori. Il bagagliaio è abbastanza regolare con una dimensione(270 litri) nella media del segmento.

Fiore all’occhiello di questo nuovo prodotto sono le motorizzazioni che seguono gli ultimi principi del downsizing. Le motorizzazioni a benzina sono tre: un 1.2 litri TFSI con una potenza di 86 CV e consumi di 5,1 litri ogni 100 km, due 1.4 litri con potenze di 122 Cv e 185 Cv(quest’ultima abbinata al cambio automatico S tronic). Per quanto riguarda i diesel abbiamo un 1600 cc TDI declinato su due livelli di potenza: 90 Cv e 105 Cv. In entrambe le versioni diesel la A1 Sportback ha un consumo medio di 3,8l /100 km, con emissioni di CO2 di soli 99 gr/km. Per le versioni a benzina 1.4 TFSI da 122 Cv e per la diesel da 90 Cv è disponibile come optional il cambio automatico S tronic.

Versione da noleggiare a lungo termine

Due gli allestimenti per A1 Sportback:

  • Attraction
  • Ambition.

La versione Attraction comprende un equipaggiamento completo di climatizzatore, stereo Cd Mp3, chiusura centralizzata con telecomando, airbag frontali laterali e per la testa, attacchi isofix, sedili posteriori abbattibili, cerchi in lega da 15 pollici(in acciaio per 1.2 TFSi e 1.6 TDI 90 Cv).
La versione Ambition è caratterizzata da una maggiormente sportività. Fanno parte della sua dotazione di serie i cerchi in lega da 16 pollici, i sedili sportivi con supporto lombare, le modanature colore alluminio, il volante ed il pomello del cambio in pelle ed i fendinebbia.
Consigliamo, nell’ottica di un utilizzo professionale della nuova Audi A1 Sportback, l’allestimento Attraction in combinazione con il propulsore 1.6 TDI da 90 Cv, molto parco nei consumi e dall’ottimo rapporto qualità/canone. Per maggiori dettagli vi invitiamo a cliccare sul link di seguito per visualizzare la nostra offerta di noleggio a lungo termine: Noleggio Audi A1 Sportback

Alessandro Borrelli

Fondatore di Noleggio Semplice, dopo la laurea in Giurisprudenza ed un Master in Analisi e Gestione del settore automotive, ha da subito iniziato ad occuparsi di automobili. Nel 2010 dopo molti anni di esperienza nel Noleggio a Lungo Termine e nella vendita di veicoli, ha deciso di investire le sue conoscenze in Noleggio Semplice.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *