Un bel Suv francese per il noleggio a lungo termine: Citroen C4 Aircross

Citroen C4 Aircross

Dopo più di centomila nuove C4, la Citroen allarga la famiglia presentando il nuovo suv compatto Aircross. Questo affascinante modello nasce dalla collaborazione con Mitsubishi, divide infatti il pianale e parte delle motorizzazioni con la Crossover Asx. C4 Aircross rappresenta un’evoluzione dei tratti tipici dei Suv compatti, attingendo a piene mani agli ultimi orientamenti stilistici della casa francese con lo scopo di creare un ibrido che permetta una fruizione soddisfacente ad un’ampia fascia di utenti. Centrato anche l’obiettivo noleggio a lungo termine con buoni valori residui e canoni convenienti. 

Le caratteristiche della Citroen C4 Aircross

Il frontale della Aircross si fa subito notare grazie ad un inedito sviluppo orizzontale e a due griglie di aereazione laterali. Grande attenzione è stata posta nella cura dei dettagli, ottenendo un design ricercato e moderno. I passaruota larghi, il cofano pronunciato e lo sbalzo ridotto aumentano l’immagine di forza dell’auto. Le luci a led dei fari e gli indicatori di direzione inseriti nei retrovisori esterni completano lo stile della nuova C4 Aircross. Le sue dimensioni(4,34 di lunghezza, 1,79 di larghezza e 1,63 di altezza) permettono un  disinvolto uso cittadino, senza rinunciare a piacevoli viaggi autostradali. Grazie alla collaborazione con Mitsubishi, C4 Aircross vanta una trazione 4X4 di ultima generazione con tre possibilità di utilizzo. Il guidatore può infatti selezionare il 2WD per ottenere un efficienza ottimale su fondi asciutti o il  4WD(con e senza differenziale bloccato) per avere la miglior trazione possibile su fondi scivolosi.

Interni della C4 Aircross

Passando agli interni della nuova Crossover di casa Citroen, troviamo una  posizione di guida rialzata che permette un’ottima visibilità, offrendo una sensazione di controllo assoluto. I passeggeri, oltre ad avere una buona quantità di spazio a disposizione, godono di un abitacolo molto luminoso grazie alle ampie superfici vetrate.  Tutti i comandi principali sono al loro posto e anche i guidatori più distratti potranno subito abituarsi alla console di comando della nuova C4 Aircross. Ottimi i materiali utilizzati e preciso l’assemblaggio, in linea con quanto di buono abbiamo potuto apprezzare dell’ultima produzione della casa francese.

Le Motorizzazioni

Citroen C4 Aircross persegue gli obiettivi della casa madre per un contenimento delle emissioni inquinanti, offrendo motorizzazioni di nuova generazione con bassi consumi e prestazioni interessanti. Partendo dal propulsore benzina, troviamo un 1.6 115 Cv abbinato ad un cambio manuale a 6 marce ed alla trazione a 2 ruote motrici. Degne di nota le due motorizzazioni diesel: il 1600 Hdi  2Wd da 110 Cv permette di beneficiare di consumi bassissimi con emissioni di Co2 molto limitate. Per chi desidera qualche cavallo in più il 1800 Hdi da 150 Cv(disponibile con 2 e 4 ruote motrici) ha tutta la potenza necessaria per le condizioni d’uso più gravose.

Gli Allestimenti della Nuova Citroen

Tre gli allestimenti: Attraction, Seduction ed Exclusive.

  • Attraction offre un livello di equipaggiamento molto completo che comprende: climatizzatore manuale, retrovisori elettrici, computer di bordo, Abs con Esp, 6 airbags, lunotto oscurato, alzacristalli elettrici anteriori e posteriori, cerchi in acciaio da 16 pollici e radio Cd-Mp3.
  • La versione Seduction aggiunge: ruotino di scorta, fari fendinebbia, volante e pomello del cambio in pelle, cerchi in lega da 16 pollici, interni in pelle e tessuto, sensore luci e pioggia, bluetooth ,presa Usb e cruise control.
  • La più ricca Exclusive completa la dotazione con: vetri oscurati posteriori, pack style, fari allo xeno, sensori di parcheggio anteriori e posteriori, sistema keyless e cerchi in lega da 18 pollici.

Quale C4 Aircross Noleggiare a Lungo Termine

Veniamo ora alla versione più indicata per un noleggio a lungo termine aziendale. La motorizzazione 1600 Hdi, grazie alle sue basse emissioni ed ai suoi consumi limitati, si avvantaggia di un valore residuo particolarmente alto, consentendo di avere un canone di noleggio molto contenuto. L’allestimento scelto è quello Attraction che presenta una  dotazione di serie già molto completa, con un listino particolarmente invitante.

Alessandro Borrelli

Fondatore di Noleggio Semplice, dopo la laurea in Giurisprudenza ed un Master in Analisi e Gestione del settore automotive, ha da subito iniziato ad occuparsi di automobili. Nel 2010 dopo molti anni di esperienza nel Noleggio a Lungo Termine e nella vendita di veicoli, ha deciso di investire le sue conoscenze in Noleggio Semplice.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *