Citroen C1: Noleggio Lungo Termine spensierato

Noleggio Auto Lungo Termine Citroen C1

La nuova Citroen C1 dell’omonima casa automobilistica francese interpreta a pieno lo stile, il dinamismo la creatività e l’innovazione del Double Chevron (il famosissimo logo Citroen). Dal 1919 Citroen, costola del Gruppo PSA, ha saputo anticipare le tendenze, stravolgere il presente e scrivere un futuro sempre più vicino ai desideri degli automobilisti ed in linea con le usanze del tempo. Unendo stilemi artistici e tecnologia oggi porta alla luce una nuova vettura perfetta per i neopatentati e soprattutto capace di avvicinarsi ad una fetta di mercato più dinamica e giovanile per un Noleggio a Lungo Termine très facile. 

Caratteristiche della Citroen C1

Frizzante e leggera (solo 840 Kg di peso) la citycar made in Paris è lunga appena 3.46 metri, larga 1.62 metri ed alta 1.45 metri. Disponibile in due versioni 3 e 5 porte, la piccola vettura d’oltralpe si presenta più briosa merito del frontale stilizzato e spiritoso, i fari diurni a led circolari e sbarazzini, la continuità visiva tra il parabrezza, i vetri laterali ed il lunotto posteriore ed infine le tinte bicolore allegre ed ammiccanti. Vero tocco di stile, quasi come un accenno di colore su una tela bianca, sono le cromature della finestratura laterale e i montanti neri del parabrezza e i cerchi in lega da 14 o 15 pollici (anche ad effetto diamantato). Tuttavia la novità più apprezzabile di questa Citroen è il tetto in tela apribile elettricamente, tecnologia denominata Airscape che consente la guida all’aria aperta durante le giornate più calde. La nuova C1 mette insieme, quindi, dimensioni compatte, agilità e maneggevolezza, porta una ventata di freschezza tra le utilitarie dimostrandosi ideale per muoversi con disinvoltura anche negli spazi più angusti e perfetta per rispondere alle esigenze del Noleggio Auto Lungo Termine urbano.

Gli Interni

E l’ottimismo continua all’interno… Sprazzi di colore sotto coperta creano un ambiente luminoso e positivo. Rivestimenti dai toni solari e pannelli intonati con gli esterni ricordano la joie de vivre tipica dei giovani. L’abitacolo è in grado di ospitare quattro persone si presenta spazioso confortevole mentre la plancia centrale, le modanature dei diffusori d’aria e la base del cambio possono essere adattate e personalizzate in base ai propri gusti. Buona la capienza del bagagliaio che va da 196 litri a 780 litri con i sedili posteriori abbattuti.

Le ricche dotazioni tecnologiche come il touchscreen da 7 pollici che grazie al sistema Mirror Screen, permette di connettere lo smartphone e gestire le applicazioni direttamente dall’interfaccia dell’auto, il sistema Keyless, l’Access&Start, telecamera di retromarcia e l’Hill Assist (assistente per la partenza in salita) ci fanno dimenticare di essere a bordo di una compatta di segmento A .

Le Motorizzazioni

La gamma motori è composta da sole unità a tre cilindri: il 1.0 VTi sviluppa 68 CV, abbinabile anche al cambio pilotato Efficient Tronic Gearbox a 5 rapporti, vanta un consumo di soli 4.1 litri ogni 100 Km, mentre il 1.2 VTi assicura 82 CV e 116 Nm. La Citroen C1 1.2 VTi accelera da 0 a 100 km/h in 11 secondi, consuma 4.3 litri di benzina ogni 100 chilometri ed emette 99 grammi di CO2 al chilometro. Di seguito la nostra offerta: Noleggio Citroen C1.

Alessandro Borrelli

Fondatore di Noleggio Semplice, dopo la laurea in Giurisprudenza ed un Master in Analisi e Gestione del settore automotive, ha da subito iniziato ad occuparsi di automobili. Nel 2010 dopo molti anni di esperienza nel Noleggio a Lungo Termine e nella vendita di veicoli, ha deciso di investire le sue conoscenze in Noleggio Semplice.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *