Hyundai I40: Sportwagon da noleggio a lungo termine

 

Il centro stile Hyundai  in Germania  ha centrato l’obiettivo!

La nuova Hyundai I40 è decisamente una bella auto con una linea molto personale ed un aspetto grintoso. La vettura coreana segue gli stilemi delle recenti  Hyundai, lasciandosi alle spalle il recente passato fatto di linee anonime e scontate. Questa station- lunga 477 cm, larga 182 ed alta 147-  ha uno stile coinvolgente e sportivo nonostante le dimensioni molto importanti. La grande calandra anteriore e le numerose nervature sulle fiancate creano un effetto armonioso e moderno allo stesso tempo. Finalmente una station coreana adatta al noleggio a lungo termine aziendale. 

Caratteristiche della Hyundai I40

Passando all’interno della nuova Hyundai i40, non possiamo che apprezzare lo sforzo compiuto dagli ingegneri della casa coreana per ottenere una qualità percepita davvero molto alta. I materiali utilizzati sono di buon livello e l’assemblaggio è sempre all’altezza della situazione.  Sia i passeggeri anteriori che quelli posteriori hanno spazio a sufficienza. La posizione di guida è lievemente rialzata, in modo da offrire una migliore visibilità ed una sensazione di maggior controllo. Nonostante le forme da sportiva, la nuova I40 non sfigura neppure nella prova bagagliaio. Il suo vano di carico è infatti ampio e regolare, con un volume di ben 557 litri, che diventano 1723 con i sedili posteriori abbattuti.

Per quanto riguarda i propulsori, la gamma presenta due motorizzazioni a benzina e due diesel. I primi si articolano su due diverse cilindrate: 1600 GDI e 2000 GDI, con potenze e consumi rispettivamente di  135Cv con 6,4l/100Km e 177Cv con 7,2l/100Km. Le interessanti motorizzazioni a gasolio sono rappresentate da un’unica unità da 1,7 litri articolata su due livelli di potenza: 115 e 136Cv. Il primo ha consumi di soli 4,6l/100Km nel ciclo misto, mentre i consumi del secondo salgono a 5,1l/100Km. Le motorizzazioni benzina e diesel più potenti possono essere ordinate anche con cambio automatico.

Hyundai I40: Quale Versione Scegliere per il Noleggio a Lungo Termine

Molto completa già l’entry level Classic che comprende climatizzatore manuale, 9 airbag, fendinebbia, stereo Cd con lettore Mp3 e comandi al volante, controllo di trazione e stabilità, cerchi in lega da 16 pollici e sensore luci. La Comfort aggiunge cerchi da 17 pollici, climatizzatore  automatico, regolatore di velocità, sensori di parcheggio, bluetooth e il sistema automatico per lo sbrinamento del parabrezza. La più lussuosa Style completa la dotazione con fari allo xenon, sistema keyless, navigatore satellitare, cerchi da 18 pollici e vetri posteriori oscurati.

Con solo 4,6l/100Km ed emissioni di Co2 di 122g/km, la 1.7 CRDI da 115 Cv rappresenta il miglior connubio tra prestazioni ed economicità d’utilizzo. Per questo la consigliamo nella versione Classic, perfettamente equipaggiata per un utilizzo aziendale con la formula del noleggio a lungo termine.

Alessandro Borrelli

Fondatore di Noleggio Semplice, dopo la laurea in Giurisprudenza ed un Master in Analisi e Gestione del settore automotive, ha da subito iniziato ad occuparsi di automobili. Nel 2010 dopo molti anni di esperienza nel Noleggio a Lungo Termine e nella vendita di veicoli, ha deciso di investire le sue conoscenze in Noleggio Semplice.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *