La polizza Kasko Nel Noleggio a Lungo Termine

Kasko Noleggio Lungo Termine

Nel nostro percorso informativo sui servizi e vantaggi del Noleggio a Lungo Termine non può mancare un capitolo dedicato all’assicurazione Kasko (Danni ulteriori al veicolo). Noleggio Semplice sa che la strada nasconde numerose insidie non solo quando si è al volante della propria auto, ma anche quando quest’ultima è ferma sotto casa o nel parcheggio della propria azienda.

Tutelarsi da questi rischi (spesso riconducibili a cause esterne quali vandalismo, fenomeni atmosferici, calamità o incidenti), a volte risulta complicato e dispendioso perché non sempre le compagnie assicurative sono disposte ad offrire un tale servizio e quando lo fanno richiedono premi assicurativi molto alti. Il Noleggio a Lungo Termine, l’avanguardia nell’ambito della mobilità aziendale, rappresenta un’ancora di salvezza anche in questo senso. Ma prima di entrare nel vivo della questione è bene spiegare che cosa sia la polizza Kasko.

Cos’è la Polizza Kasko

La Kasko è un contratto di assicurazione che copre tutti i danni materiali e diretti al veicolo dovuti alla circolazione, indipendentemente dalla responsabilità del conducente, quali collisioni con ostacoli fissi (muro, albero, ecc.) o con altro veicolo, fuoriuscita di strada e ribaltamento del veicolo. Nella polizza Kasko sono inclusi anche i danni dovuti ad atti vandalici e quelli derivanti dagli agenti atmosferici (es. grandine, alluvioni, ecc.). Questo tipo di assicurazione non è obbligatoria e quindi ha caratteristiche diverse sia per quanto riguarda il premio che per quanto riguarda le modalità di copertura e la franchigia applicata. La Kasko, quindi, garantisce all’assicurato la possibilità  di riparare danni anche ingenti al veicolo, una soluzione conveniente oltre che intelligente, ma avendo comunque dei premi abbastanza elevati, spesso per ragioni economiche si decide di farne a meno.

La Kasko nel Noleggio

Noleggio Semplice, da sempre, garantisce su tutti i veicoli la polizza Kasko,  con una franchigia fissa e molto ridotta. È un servizio già incluso nel canone di Noleggio a Lungo Termine, che permette una guida in maggiore sicurezza oltre che la consapevolezza che in qualunque caso, anche quello più sfortunato, le spese di riparazioni saranno solo in minima parte subite dal cliente. Il vero risparmio sta nel fatto che, anche in caso di distruzione totale del veicolo noleggiato, i costi spettanti al cliente sono fissi e definiti in sede contrattuale.

Ancora una volta il Noleggio Auto Lungo Termine dimostra di poter soddisfare al meglio le esigenze e i desideri di chi guida, permettendo di muoversi in libertà,  risparmiando e senza rinunciare alla qualità e alla sicurezza personale.

Alessandro Borrelli

Fondatore di Noleggio Semplice, dopo la laurea in Giurisprudenza ed un Master in Analisi e Gestione del settore automotive, ha da subito iniziato ad occuparsi di automobili. Nel 2010 dopo molti anni di esperienza nel Noleggio a Lungo Termine e nella vendita di veicoli, ha deciso di investire le sue conoscenze in Noleggio Semplice.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *