La polizza RCA nel Noleggio a Lungo Termine

Assicurazione RCA Noleggio Auto Lungo Termine

Comincia il nostro excursus nel mondo dei servizi compresi nel contratto di Noleggio a Lungo Termine. Noleggio Semplice, vista la sempre maggiore importanza che l’assicurazione RCA riveste tra le voci di spesa degli automobilisti italiani, parte proprio da questo servizio per far meglio comprendere le sue caratteristiche e le sue peculiarità rispetto alle tradizionali polizze acquistate dai singoli proprietari di auto.

L’Assicurazione RCA nel Noleggio a Lungo Termine

Una delle più importanti differenze dell’assicurazione RC Auto compresa nel contratto di Noleggio Lungo Temine è che questa non segue il principio del bonus malus per cui ad ogni incidente con colpa corrisponde una perdita di 2 classi di merito per l’assicurato, con conseguente forte aumento del premio assicurativo, ma opera secondo un principio di franchigia applicabile nel caso di colpa accertata dell’assicurato. La franchigia ha una duplice funzione, da un lato rappresenta un deterrente verso stili di guida pericolosi, dall’altro tutela gli accordi assicurativi che le società di Noleggio a Lungo Termine stringono con le principali compagnie assicurative.

Il Canone Assicurativo

Il canone dei servizi , quindi, non subisce variazione nel corso del periodo di affidamento dell’auto ed è stabilito soltanto in base al chilometraggio effettuato e al tipo di vettura scelta, senza alcuna distinzione in base alla provincia di appartenenza o all’esperienza pregressa di guida; senza doversi  preoccupare di venire declassati o vedere aumentate le spese per la propria mobilità. In alcuni casi è previsto il montaggio di un sistema di localizzazione satellitare, molto utile per evidenziare la reale dinamica degli incidenti ed evitare truffe ai danni dei nostri clienti.

La Tutela del Noleggio a Lungo Termine

In questo modo la tutela per gli utilizzatori di auto a noleggio è significativamente maggiore rispetto  a quella derivante da una vettura in proprietà, con massimali ben al di sopra dei limiti di legge ed un’ assistenza legale assolutamente gratuita. Oltre quindi ad un importante risparmio economico, ci si potrà avvantaggiare anche di un significativo beneficio in termini di tempo e di risorse dedicate al parco auto.
La convenienza è evidente, ma forse le parole non bastano e per questo motivo Noleggio Semplice vi invita a “Provare per Credere”, con la certezza che una volta scoperti i vantaggi del Noleggio a Lungo Termine non potrete più farne a meno!

Alessandro Borrelli

Fondatore di Noleggio Semplice, dopo la laurea in Giurisprudenza ed un Master in Analisi e Gestione del settore automotive, ha da subito iniziato ad occuparsi di automobili. Nel 2010 dopo molti anni di esperienza nel Noleggio a Lungo Termine e nella vendita di veicoli, ha deciso di investire le sue conoscenze in Noleggio Semplice.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *