Meglio essere che apparire con il Noleggio auto a lungo termine

acquisto auto o noleggio a lungo termine

Quando si decide di acquistare un’auto nuova, si risponde non solo ad un bisogno effettivo di un mezzo di locomozione ma anche da una serie di fattori di natura psicologica. Un’auto è una compagna di avventura, sportiva, berlina, station wagon, qualunque sia il modello o il colore l’importante è che corrisponda ai gusti e allo spirito del suo proprietario.

Acquisto Auto o Noleggio a Lungo Termine

In un certo senso l’acquisto di un’auto è un vero proprio rito, un connubio tra seduzione e responsabilità, l’inizio della relazione tra uomo e tecnologia, che in alcuni casi rasenta il feticismo.

Chiunque ricorda con piacere l’acquisto della prima automobile, le emozioni e le sensazioni che hanno accompagnato quell’istante. Le tendenze del mercato, negli attuali tempi di crisi, hanno dimostrato che  non è più consuetudine portarsi a casa l’auto dei sogni, ma quella più economica.

Sempre più spesso si è costretti a fare una scelta in base al prezzo e non prendendo in considerazione altri elementi: marca, tecniche di sicurezza, e immagine che l’auto da di sé. Il modus operandi del 75% degli italiani in una concessionaria è salvare il portafoglio. A questi segue il 63% interessato alle caratteristiche tecniche e di sicurezza, l’11% che è orientato verso la marca e solo il 3% è attento all’immagine che l’auto da di sé.

È risaputo che affrontare una spesa del genere è un investimento a lungo termine, che nel caso di finanziamento, può impegnare anche per quattro o cinque anni. Vero è che alla fine si diventa possessori di un’auto, ma forse la difficoltà maggiore per gli Italiani non è rappresentata dalla spesa, quanto dai costi di gestione e manutenzione di un bene, che, anche se ben conservato, giorno dopo giorno perde comunque valore.

I Vantaggi del Noleggio a Lungo Termine

Il noleggio a lungo termine è la soluzione al problema del deprezzamento del veicolo e all’onere della gestione e della manutenzione anche per i privati. Grazie al noleggio, infatti, è come se della straordinaria relazione uomo–macchina si conservassero soltanto gli aspetti positivi: il piacere di guidare, il potere della seduzione, la costruzione di un’immagine positiva di sé, l’eccellenza della sicurezza, l’avanguardia della tecnologia… Non sarà più necessario sbrigare pratiche amministrative: pagamento tassa di proprietà, ricerca offerte assicurative, gestioni fatture.

Le vetture messe a disposizione da Noleggio Semplice sono immatricolate ad hoc per la clientela, sono ordinate su richiesta del contraente e consegnate a domicilio. I contratti hanno una durata che va da 24 fino a 60 mesi e comprendono:

  • RCA (Responsabilità Civile Auto),
  • copertura per incendio e furto totale o parziale,
  • copertura danni ulteriori al veicolo,
  • copertura Pai,
  • un team di esperti per qualsiasi evenienza.

In altre parole, con Noleggio Semplice, l’unica preoccupazione sarà soltanto guidare!

Alessandro Borrelli

Fondatore di Noleggio Semplice, dopo la laurea in Giurisprudenza ed un Master in Analisi e Gestione del settore automotive, ha da subito iniziato ad occuparsi di automobili. Nel 2010 dopo molti anni di esperienza nel Noleggio a Lungo Termine e nella vendita di veicoli, ha deciso di investire le sue conoscenze in Noleggio Semplice.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *