Mercedes CLS Shooting Brake per un Noleggio a Lungo Termine di classe

Noleggio Lungo Termine Mercedes CLS Shooting Brake

Dopo molti anni di estremo rigore nelle linee, finalmente Mercedes-Benz crea qualcosa di veramente nuovo. La nuova CLS Shooting Brake è un’auto che lascia il segno, esprimendo nuovi  concetti di design che fondono in un unico corpo le proporzioni di una coupè con quelle di una wagon. Questi sono gli anni di una forte rivoluzione stilistica nel mercato automobilistico e la casa di Stoccarda ha decisamente compreso la strada da seguire per aumentare i suoi proseliti. D’altronde il segmento delle berline a 3 volumi tradizionali continua a perdere quote di mercato e specialmente i marchi tedeschi premium, che su questo tipo di modelli avevano creato i loro maggiori introiti, devono inventarsi qualcosa di nuovo se non vogliono soccombere sotto gli attacchi dei marchi francesi ed asiatici. 

Caratteristiche della Mercedes CLS

Le forme della Mercedes CLS Shooting Brake sono davvero sorprendenti. A prima vista si nota il cofano lungo, l’assetto sportivo e la stretta linea dei finestrini laterali, ma volgendo lo sguardo verso il posteriore troviamo un tetto spiovente che, arrivando fino alla coda del veicolo, crea un ampio portellone. In sostanza questa vettura tedesca crea un nuovo segmento nel panorama automotive: una grande coupè con cinque posti comodi e tanto spazio per i bagagli. Le sue dimensioni sono da vera ammiraglia con una lunghezza di 495 centimetri ed una larghezza ed altezza rispettivamente di 188 e 141 centimetri. Anche le società di Noleggio a Lungo Termine sono sempre più interessate a queste nuove proposte, consapevoli delle grandi evoluzioni che il mercato sta subendo. Ciò che fino a pochi anni fa veniva considerato sperimentazione, adesso viene chiamato progresso.

Gli Interni Mercedes

All’interno dell’abitacolo troviamo il meglio dell’eleganza Mercedes, unita a materiali talmente preziosi da far rivivere le sensazioni dei tempi passati, dove legni pregiati e vera pelle regalavano odori e colori davvero unici. I clienti possono infatti scegliere tra le più raffinate essenze naturali, senza rinunciare alla fibra di carbonio sui modelli più sportivi. Degno di nota il fondo in legno del vano bagagli, ottenuto con cinque strati di legno, pressati in modo da raggiungere una grande resistenza e stabilità. Con un volume di carico modulabile da 590 fino a 1550 litri, quest’ultimo offre ottime possibilità anche per i viaggiatori “incalliti”.

Le Motorizzazioni della Mercedes CLS Shooting Brake

La Mercedes CLS Shooting Brake dispone di cinque propulsori, due diesel e tre benzina. Tutte le motorizzazioni offrono di serie il cambio automatico 7 G Tronic, con un’erogazione della potenza sempre fluida e piacevole. Si parte con la versione 250 CDI, un 2200 cc biturbo diesel, con ben 204 Cv di potenza massima ed un consumo di soli 5,3 litri per percorrere 100 Km. Rimanendo sui propulsori a diesel, la gamma si completa con la 350 CDI, dotata di un 6 cilindri 3000 cc da 265 Cv. Passando alle motorizzazioni benzina troviamo la CLS 350 da 306 CV, seguita dalla CLS 500 con motore V8 biturbo e una potenza di 408 CV e infine il top di gamma: la CLS 63 AMG con ben 525 Cv.

Noleggio a Lungo Termine Mercedes

Noleggio Semplice consiglia, come sempre, le versioni con il minor impatto ambientale e con i migliori canoni di noleggio. In quest’ottica, pensiamo che la CLS 250 CDI possa soddisfare la clientela più esigente ed offrire un’ottima alternativa per il noleggio a lungo termine per dirigenti e amministratori d’azienda. Di seguito la nostra offerta: Noleggio Mercedes .

Alessandro Borrelli

Fondatore di Noleggio Semplice, dopo la laurea in Giurisprudenza ed un Master in Analisi e Gestione del settore automotive, ha da subito iniziato ad occuparsi di automobili. Nel 2010 dopo molti anni di esperienza nel Noleggio a Lungo Termine e nella vendita di veicoli, ha deciso di investire le sue conoscenze in Noleggio Semplice.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *