Mercedes ML: un noleggio a lungo termine a “4 cilindri”

Presentiamo la nostra offerta di noleggio a lungo termine dedicata alla nuova Mercedes ML. La terza generazione del Suv di Stoccarda cambia completamente, pur rimanendo fedele agli stilemi Mercedes. Ci troviamo di fronte al primo Suv di grandi dimensioni che applica in modo deciso il downsizing motoristico, adottando un quattro cilindri turbodiesel 2000 di cilindrata all’interno della sua gamma. 

Nuova Mercedes ML

Riprendendo lo stile visto sulla nuova Classe B, Mercedes abbandona le linee arrotondate per puntare su tratti più decisi quasi squadrati. Bisogna far abituare gli occhi per poterla apprezzare pienamente e comprendere che segue perfettamente la tradizione stilistica della stella a tre punte (immaginate quei disegni che solo dopo averli fissati  per qualche istante rivelano una visione tridimensionale).

Anche gli interni confermano le linee decise della carrozzeria, con una plancia dall’aspetto molto solido e imponente. Come sempre, in Mercedes, la prima cosa che si avverte è la piacevole sensazione di qualità da cui si viene avvolti appena ci si posiziona al posto di comando.  Ottima la distribuzione dei comandi sulla plancia, tutti facilmente raggiungibili e ben illuminati. Non manca lo spazio anche per cinque persone di “grossa” taglia, con un bagagliaio ai vertici della categoria (da 551 litri a più di 2000 con i sedili posteriori abbattuti).

Allestimenti e Motorizzazioni

Due gli allestimenti disponibili: si può scegliere tra il già completo Sport ed il  lussuoso  Premium.

  1. Il primo offre di serie: cambio automatico 7G-Tronic, cerchi in lega da 19 pollici,  radio con lettore mp3 e navigatore estraibile Becker , volante multifunzione con comandi del cambio integrati, sensore pressione pneumatici, rivestimento dei sedili in pelle ecologica e tessuto.
  2. Il Top di gamma Premium offre di serie: il pacchetto esterno AMG, gli specchietti esterni ripiegabili elettricamente e, il navigatore Comand con lettore DVD, vivavoce Bluetooth, cerchi in lega da 20 pollici, vetri oscurati posteriori e rivestimento completo in pelle ecologica.

Ottime le motorizzazioni con due diesel di ultima generazioni dai consumi molto contenuti e due benzina dalle prestazioni esaltanti. Partendo dai diesel, la versione 250 Cdi è equipaggiata con un moderno quattro cilindri due litri biturbo da 204 Cv che vanta prestazioni interessanti con consumi da berlina media (6,5 litri ogni 100Km nel misto , con 158 g/Km di Co2). Il secondo turbodiesel è un 3000cc da 258 Cv con un consumo di 7,4l/100Km ed emissioni di 179g/km. Passando ai benzina troviamo un 3,5 litri da 306 cavalli, con un consumo medio di 8,8 l/100Km ed emissioni di Co2 di 199 g/Km. A fare la parte del leone ci pensa il V8 5500cc biturbo da 525 Cv (557 nella versione Performance), con prestazioni da vera sportiva.

Versione da noleggiare a lungo termine

Visti gli alti valori residui previsti ed i bassi costi di gestione, consigliamo, per un noleggio a lungo termine aziendale, la versione 250 Cdi in allestimento Sport. Questo connubio ci permette infatti di usufruire di un veicolo completo dai consumi molto contenuti. Di seguito la nostra offerta per Mercedes.

Alessandro Borrelli

Fondatore di Noleggio Semplice, dopo la laurea in Giurisprudenza ed un Master in Analisi e Gestione del settore automotive, ha da subito iniziato ad occuparsi di automobili. Nel 2010 dopo molti anni di esperienza nel Noleggio a Lungo Termine e nella vendita di veicoli, ha deciso di investire le sue conoscenze in Noleggio Semplice.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *