Mini Clubman Noleggio Lungo Termine British!

Noleggio Auto Lungo Termine Mini Clubman

Dal 1969 ad oggi il brand Mini ha saputo riscrivere i trend delle nuove generazioni. Più che una vettura, Mini rappresenta lo stile inglese capace di rinnovarsi nella forma ma di mantenere la sostanza. Oggi, forte della nuova piattaforma ULK, presenta sul mercato una reinterpretazione della Clubman che abbandona lo stereotipo di giardinetta per assomigliare sempre più ad una familiare. E così tra sbalzi maggiorati e passo allungato, si trasforma decisamente in una wagon del futuro per un Noleggio a Lungo Termine sempre più british. 

Caratteristiche della Mini Clubman

Dimensioni extralarge per questa nuova edizione: 27 cm in più di lunghezza che raggiunge i 425 cm, 188 cm di larghezza ed un passo aumentato di 10 cm (pari a 297 cm). Il risultato è uno scheletro totalmente rinnovato che ha in comune con le altre Mini solo i fari, alcune modanature e le maniglie. Il volto della Mini Clubman mostra un piglio più deciso grazie alle pungenti prese d’aria sui passaruota, alla mascherina del frontale dalle ampie dimensioni con griglia e portatarga di stampo tradizionale ed ai caratteristici fari tondeggianti, consolidato marchio di fabbrica. Le fiancate lisce e leggermente tondeggianti definiscono la linea alta della cintura, i finestrini squadrati ed il design pulito degli sportelli. Il tetto termina ad angolo retto ed accompagna dolcemente al montante posteriore dominato da una superficie vetrata nera, che scompare nel lunotto decisamente ridotto. Per il portellone posteriore, infine, si conferma il must del modello, la rinomata apertura a libro. Il baule è ben rifinito ed abbastanza regolare nella forma, con la soglia di carico a 69 cm dal suolo ed il vano di carico pari a 360 litri fino a 1.250 con la seduta posteriore abbattuta.

Gli Interni

In virtù dei suoi 6 accessi, l’abitacolo garantisce ampio spazio e un ambiente accogliente e arioso. Gli interni sono sofisticati, i tessuti e le rifiniture sono un piacere per la vista e per il tatto. Le plastiche di plancia e consolle sono morbide e curate nell’assemblaggio. Decisamente lo stile è sobrio ma le possibilità di personalizzazione sono notevoli e questo è un dettaglio che non guasta e la fa apprezzare ancora di più. La posizione di guida è comoda, merito dei sedili e volante regolabili in altezza, anche il divanetto è  confortevole, indicato per un Noleggio Auto  Lungo Termine. Lo spazio a bordo è pensato per 4 passeggeri. Buona la visibilità ma il lunotto risulta leggermente sacrificato a causa del taglio centrale delle porte del baule. Per quanto concerne la tecnologia a bordo, tutto si conforma secondo il “classico” stile Mini con la strumentazione centrale rotonda, circondata da un anello luminoso a Led e il grande schermo multifunzione di 8,8″. L’infotainment si avvale del Mini Connected di ultima generazione e del sistema hi-fi Harman Kardon.

I Motori

La gamma motori prevede, in fase di lancio, il tre cilindri 1.5 turbo benzina da 136 cv per la Clubman Cooper, il quattro cilindri 2.0 da 192 cv per la Cooper S e un 2.0 turbo da 150 cv per la Cooper D, tutti abbinati a un cambio manuale a 6 marce o, a richiesta, all’automatico Steptronic da 6 o 8 rapporti.

Scopri la nostra offerta: Noleggio Mini Clubman.

Alessandro Borrelli

Fondatore di Noleggio Semplice, dopo la laurea in Giurisprudenza ed un Master in Analisi e Gestione del settore automotive, ha da subito iniziato ad occuparsi di automobili. Nel 2010 dopo molti anni di esperienza nel Noleggio a Lungo Termine e nella vendita di veicoli, ha deciso di investire le sue conoscenze in Noleggio Semplice.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *