Nissan Qashqai da Noleggiare a Lungo Termine

Noleggio Auto Lungo Termine Nissan Qashqai

Arriva la seconda generazione dell’urban crossover più venduto degli ultimi anni, la nuova Nissan Qashqai si prepara a replicare il successo con un mix audace di puro design, tecnologia premium e particolare attenzione al dettaglio. Curve possenti e una maggiore dinamica si combinano per formare la spina dorsale della compatta nipponica, un’auto per tutte le occasioni in grado di offrire l’esperienza di un Noleggio a Lungo Termine eclettico. 

Caratteristiche della Nissan Qashqai

Plasmata sulla piattaforma CMF (Common Module Family) è più lunga di 5 cm e più larga di 2, mentre l’altezza cala di un solo centimetro quel poco che basta a darle più slancio. Equilibrio e modernità sono il leitmotiv della sua decisa muscolatura segno evidente di robustezza e aerodinamicità. Nel seducente frontale “a freccia”, il marchio Nissan  è racchiuso ed esaltato da una spessa U satinata. Morbido ed elegante sui fianchi, lo scheletro della vettura si lascia delimitare nella parte inferiore da una fascia in plastica nera che ne accentua i contorni e ha la duplice funzione non solo di invigorirne l’aspetto ma anche di proteggere la carrozzeria da eventuali danni dovuti al pietrisco. La sua presenza è semplicemente intrigante per le prosperose forme che modellano il corpo, per l’estrema pulizia delle linee che disegnano il profilo inferiore dei finestrini e per la rivoluzionaria coda in stile coupè. Bella la linea del cofano audacemente inclinato che fa pendant con gli energici passaruota mentre la cura dei particolari la trasforma nel leader dei crossover da Noleggiare a Lungo Termine Tra gli optional degni di nota troviamo gli enormi fanali orizzontali, i cerchi in lega da 19 pollici e le luci diurne a LED dalla sofisticata tecnologia, con piena potenza sia per gli abbaglianti che per gli anabbaglianti. Nelle versioni più accessoriate non mancano i fari allo xeno, insomma per questo ritorno il Qashqai è il top della categoria.

Gli Interni

Comfort, connettività e controllo è la tripletta vincente che identifica l’abitacolo della nuova Qashqai, capace di amalgamare in un’unica anima innovazione tecnologica e funzionalità. Più spazio a bordo, posizione di guida rialzata ed un assetto ribassato che garantisce tenuta e controllo, con questo nuovo progetto gli ingegneri Nissan hanno voluto letteralmente “coccolare” guidatore e passeggeri sia in termini di comfort che in termini di accessibilità. Materiali di alta qualità per aumentare il piacere tattile, combinazioni cromatiche e versatilità di allestimenti per chi ama distinguersi, immediatezza e facilità dei comandi per i maniaci del controllo. La neonata Nissan vince persino il senso di fatica grazie ai sedili ergonomici completamente ridisegnati che garantiscono una posizione ottimale per testa, spalle e schiena. Tramite il portellone automatico si accede al capiente bagagliaio, che ha raggiunto una capacità di carico di 430 l ben 20 litri in più rispetto al modello precedente. La struttura si compone di due mensole che permettono di creare un doppio fondo o addirittura, se posizionate al centro, due vani. La superficie di rivestimento è lavabile e disponibile in più colorazioni.

Il suv orientale si prepara a dar filo da torcere anche alle compatte tedesche grazie alla tecnologia disponibile sotto coperta: il Nissan Connect. Si tratta di un’interfaccia semplice ed intuitiva dotata di un display touchscreen da 7” che consente massimi livelli di connettività con gli smartphone, accesso a numerose app di musica, social network, intrattenimento e viaggio,come il Send to Car di Google per pianificare i viaggi al computer e trasferirli sul navigatore. Un allestimento perfetto per un Noleggio Lungo Termine aziendale. A tutto questo si aggiunge lo streaming audio Bluetooth, gli ingressi Aux e USB e la radio digitale DAB. La plancia degli strumenti, è personalizzabile con i colori della carrozzeria e permette di visualizzare consumi, limiti di velocità, pressione pneumatici, distribuzione della coppia motrice sulle versioni 4WD e il sistema di controllo del telaio. Il volante multifunzione offre la possibilità di infinite regolazioni.

Maggiore attenzione anche ai sistemi di sicurezza, oltre all’immancabile Esp e agli airbag, il crossover compatto può vantare l’Active Trace Control (simula mediante i freni anteriori la funzionalità di un differenziale autobloccante), il Body Motion Control (compensa intervenendo sui freni eventuali “scossoni” prodotti da un fondo stradale irregolare) e l’Active Engine Brake (abbinato al cambio a variazione continua di rapporto, gestisce il freno motore in curva o in fase di decelerazione in modo da migliorare il comfort). Infine, non manca il tasto per variare su due livelli (Normal o Sport) la servo-assistenza dello sterzo.

Le Motorizzazioni

I motori della Nissan Qashqai sono tutti dei quattro cilindri turbo ad iniezione diretta. I due a benzina sono: il 1.2 DIG-T da 115 CV e 190 Nm di coppia con un consumo medio di 17,9 km/litro ed emissioni di 129g/km di CO2 e il 1.6 DIG-T con 150 cavalli e 240 Nm di coppia con un consumo medio di 17,7 km/litro ed emissioni di CO2 di 132g/km. Per le due motorizzazioni diesel, troviamo il famoso 1.5 dCi da 110 CV (con consumi ufficiali di 26,3 km/l) e il 1.6 dCi (22,7 km/l il dato omologato, che passa a 21,7 km/l col cambio automatico Xtronic a variazione continua di rapporto CVT e a 20,9 se abbinato alla trazione integrale e al cambio manuale).

Di seguito la nostra offerta: Noleggio Nissan Qashqai.

Alessandro Borrelli

Fondatore di Noleggio Semplice, dopo la laurea in Giurisprudenza ed un Master in Analisi e Gestione del settore automotive, ha da subito iniziato ad occuparsi di automobili. Nel 2010 dopo molti anni di esperienza nel Noleggio a Lungo Termine e nella vendita di veicoli, ha deciso di investire le sue conoscenze in Noleggio Semplice.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *