Noleggio a lungo termine americano con la nuova Jeep Grand Cherokee

jeep grand cherokee

Oggi finalmente la Jeep Grand Cherokee si è completamente sdoganata dall’immagine di Suv di II classe che aveva acquisito negli ultimi anni. Questo nuovo modello, frutto della collaborazione con Fiat, rinverdisce i fasti passati del glorioso marchio americano con un possente “fuoristrada” dalle linee tipicamente “a stelle e strisce”, ma dal cuore italiano. Il suo tre litri turbo diesel è prodotto infatti a Cento dalla Vm Motori, azienda specializzata nella produzione di motori diesel da molti anni. Grazie alle sue rinnovate caratteristiche, la nuova Grand Cherokee ottiene il benestare dalle società di noleggio auto lungo termine con buoni valori residui e conseguenti canoni interessanti. 

Caratteristiche della nuova Jeep Grand Cherokee

La nuova Jeep si presenta con linee massicce ma allo stesso tempo sportive, abbandonando le forme squadrate del modello che va a sostituire. La lunghezza è aumentata, portando la distanza tra paraurti anteriore e posteriore a ben 482 Cm. Grazie alla linea della carrozzeria molto filante, la nuova Grand Cherokee sembra comunque più piccola e mantiene un aspetto elegante.

L’aumento in lunghezza giova particolarmente all’accessibilità ed all’abitabilità interna, merito soprattutto del passo aumentato di ben 12 centimetri.  Le portiere sono infatti più ampie ed i passeggeri posteriori hanno tanto spazio in larghezza ed in profondità. Altro valore aumentato è quello relativo al volume del bagagliaio, con ben 782 litri in configurazione cinque posti che arrivano ad oltre 1500 con i sedili posteriori abbattuti. Decisamente ben disegnata la plancia con un’ottima ergonomia ed eccellenti materiali, che la posizionano molto vicino alla miglior produzione europea.

Passando alle motorizzazioni, troviamo un 3000cc turbodiesel Common Rail declinato su due livelli di potenza: un 190 CV con 440 Nm di coppia ed un 241 Cv con ben 550 Nm di coppia. Per entrambi viene rilevato un consumo misto di 8,3 litri per 100 Km con 218 g/Km di Co2 per quanto riguarda le emissioni. Molto americane le versioni a benzina con un  V6 3.6 litri da 286 cavalli ed un V8 5.7 litri da 352 cavalli.

Menzione a parte merita il sofisticato sistema di trazione a quattro ruote motrici Quadra Drive II che permette la ripartizione della coppia motrice sui due assali in maniera completamente automatica. La più accessoriata versione Overland aggiunge anche il sistema Quadra Lift che permette di variare l’altezza da terra della nuova Jeep Grand Cherokee in base alle esigenze di guida.

Allestimenti

Come ormai ci ha abituati la Grand Cherokeee, tre gli allestimenti: Laredo, Limited ed Overland.

  • Laredo ha già una dotazione di serie molto completa con : cerchi da 18”, clima automatico bi-zona, sedili con regolazione elettrica, volante con comandi dello stereo, fari Bixeno, schermo da 6,5 pollici e comandi touch, entrata ed accensione senza chiave, controllo pressione pneumatici e retrovisori regolabili e ripiegabili elettricamente.
  • La versione Limited aggiunge: interni in pelle,  volante con regolazioni elettriche, impianto stereo Alpine da 500 Watt, bluetooth, park distance control con telecamera, sedili riscaldabili, vetri oscurati,  inserti cromati nei paraurti e vetri anteriori stratificati.
  • Il top di gamma Overland completa l’offerta con: sistema Quadra Lift, cerchi in lega da 20”, tetto panoramico, sedili e plancia in pelle Nappa, sistema di navigazione satellitare, portellone con funzione elettrica e volante con inserti in legno.

Quale versione noleggiare a lungo termine

Data l’ottima dotazione di serie ed i costi di gestione particolarmente contenuti, consigliamo, per il noleggio a lungo termine, la versione Laredo con il motore Turbo Diesel 3.0 V6 da 190 Cv. Di seguito troverete la nostra offerta: Noleggio Jeep Grand Cherokee .

Alessandro Borrelli

Fondatore di Noleggio Semplice, dopo la laurea in Giurisprudenza ed un Master in Analisi e Gestione del settore automotive, ha da subito iniziato ad occuparsi di automobili. Nel 2010 dopo molti anni di esperienza nel Noleggio a Lungo Termine e nella vendita di veicoli, ha deciso di investire le sue conoscenze in Noleggio Semplice.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *