Noleggio a lungo termine Bmw Serie 3 Touring

BMW Serie 3 Touring

Diciamo la verità, complice anche la “non positiva” congiuntura economica, il pubblico ha un po’ abbandonato i marchi premium ed anche la casa bavarese ha ridotto i suoi numeri in Italia. Ma dopo meno di sette anni dall’uscita del modello precedente, Bmw ci delizia con un’auto completamente nuova davvero strabiliante. La nuova Bmw Serie 3 Touring è infatti una delle vetture più belle presentate nell’ultimo anno. I tedeschi si sono fatti definitivamente perdonare la piccola scivolata stilistica del precedente modello. La nuova 3 Touring punta a conquistare la leadership nel  segmento delle “giardinette” premium con la sua  dinamica di guida superiore, la maggiore versatilità e la migliorata qualità di vita a bordo. Le varie Audi A4 Avant, Volvo V60 e Mercedes Classe C SW dovranno stare molto attente, visto che la nuova Touring della casa del doppio rene ha tutti i numeri per mandarle in pensione anticipatamente. 

Caratteristiche della BMW Serie 3 Touring

Con le sue linee armoniose e proporzionate, la nuova BMW Serie 3 Touring colpisce al primo sguardo, garantendo un’ottima longevità estetica e conseguentemente dei buoni valori residui per le società di noleggio lungo termine. Il nuovo frontale aggressivo si allunga in avanti conferendo una spiccata sportività a tutta l’auto. Il tetto spiovente ed il posteriore pulito completano questa splendida silhouette. Grazie alle sue aumentate dimensioni(10 cm in più di lunghezza, 5 di passo) la nuova wagon della Bmw offre molto più spazio ai suoi occupanti(specialmente a quelli posteriori). Anche il vano bagagli è diventato più capiente, raggiungendo la capacità di carico di ben 495 litri, che diventano 1500 con gli schienali dei sedili posteriori abbattuti.

Eccezionali le motorizzazioni con due propulsori quattro cilindri turbo da 2 litri  ed un sei cilindri  3000 cc.

Partendo dall’unico motore benzina per adesso presente in gamma, si tratta di un 2000 cc TwinPower Turbo con iniezione diretta, doppia Vanos e Valvetronic. In poche parole lo stato dell’arte dei benzina di media cilindrata, un motore che abbina prestazioni entusiasmanti a consumi inimmaginabili fino a qualche anno fa. Questo propulsore, montato sul modello 328i, eroga infatti ben 245 Cv, consentendo un’accelerazione da 0 a 100 Km/h in soli 6 secondi ed una velocità massima di ben 250 Km/h. A questi tempi da sportiva si abbinano consumi ed emissioni davvero contenuti, con solo 6,8 litri per 100 km nel ciclo combinato e 159 g/km di Co2.

La nuova BMW Serie 3 Touring, alimentata da un 2 litri diesel anch’esso TwinPower Turbo,  come la sorella a benzina si pone al vertice della categoria per prestazioni e consumi, ridefinendo gli standard dei propulsori diesel 2000 cc. La grande potenza(135 kW/184 CV a 4.000 giri con 380 Nm di coppia) e l’ottima erogazione garantiscono un utilizzo davvero soddisfacente, con prestazioni esaltanti abbinate ad ottimi consumi. 230 Km/h di velocità massima, solo 7,7 secondi nello scatto da 0 a 100 Km/h e 4,7 litri di carburante per percorrere 100 Km nel ciclo combinato(Co2 124 g/km).

Grazie alla tecnologia della casa tedesca, grandi risultati vengono raggiunti anche dal sei cilindri in linea che equipaggia la Bmw 330d Touring, con una potenza di ben 258 Cv ed una colossale coppia di 560 Nm. Questi valori, uniti al nuovo cambio automatico a otto marce, si traducono in prestazioni da vera sportiva, accelerando da 0 a 100 Km/h in 5,6 secondi, con una velocità massima limitata a 250 Km/h. I consumi si fermano a soli 5,1 litri per 100 Km nel ciclo misto.

Di seguito presentiamo la nostra offerta di noleggio a lungo termine per la nuova Bmw Serie 3 Touring: Noleggio 32o D Touring.

Alessandro Borrelli

Fondatore di Noleggio Semplice, dopo la laurea in Giurisprudenza ed un Master in Analisi e Gestione del settore automotive, ha da subito iniziato ad occuparsi di automobili. Nel 2010 dopo molti anni di esperienza nel Noleggio a Lungo Termine e nella vendita di veicoli, ha deciso di investire le sue conoscenze in Noleggio Semplice.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *