Noleggio a Lungo Termine ECO-FRIENDLY

Noleggio Auto Lungo Termine Audi A3 Sportback g-tron

Dal 1973 ad oggi il gas metano si è presentato come un’alternativa conveniente e concorrente al petrolio. Numerose case automobilistiche si sono affidate a questo gas per realizzare motori dalle prestazioni ottimali e soprattutto attenti all’ambiente e al portafoglio. Le auto a metano infatti consentono di viaggiare inquinando notevolmente meno rispetto alle automobili a combustione tradizionale. Pochi numeri bastano per far capire l’eccezionalità di questo tipo di alimentazione, per quanto riguarda le emissioni di CO2 la combustione del metano presenta le seguenti caratteristiche: 22% in meno rispetto al benzina, 30% in meno rispetto al diesel e 12% in meno rispetto al GPL. Coniugare lusso, ecologia ed economia è l’obiettivo raggiunto da Audi e Volkswagen grazie ai due gioiellini di recente costruzione Audi A3 G- tron e Golf TGI metano. Le prestazioni di sempre, la tecnologia e lo sprint di due tra le vetture più amate degli ultimi anni ed in più l’innovazione del metano sono le caratteristiche dell’offerta di Noleggio a Lungo Termine eco che Noleggio Semplice è lieta di presentare. 

Le caratteristiche dell’Audi A3

Audi A3 G-tron la nuova 5 porte dal nome fantascientifico è la prima vettura a metano del Marchio prodotta in serie e segna il primo passo di Audi verso una maggiore attenzione ai consumi e all’ambiente. Il nuovo sistema di alimentazione consente di usare sia il classico gas naturale fossile sia l’Audi e-gas, carburante ecocompatibile prodotto dalla casa dei quattro anelli. Sotto il pianale del bagagliaio sono presenti due serbatoi con una capienza di 7 chilogrammi di gas ciascuno. I due serbatoi pesano circa il 70% in meno rispetto alle tradizionali bombole di acciaio e occupano lo spazio della ruota di scorta pertanto il volume del bagagliaio rimane inalterato. Per ottenere prestazioni di guida ottimali è stato inserito un sistema elettronico di regolazione della pressione del gas, che permette di ridurla per una marcia efficiente ai regimi inferiori oppure di aumentarla quando si cerca maggiore potenza e più coppia.

Caratteristiche della Golf

Il cuore della G- Tron è un 1.4 TFSI da 110 CV e 200 Nm di coppia che raggiunge da 0 a 100 km/h in meno di 11 secondi con una velocità massima intorno ai 190 km/h. Il motore passa automaticamente, in caso di riserva, al funzionamento a benzina fino al prossimo pieno. La vettura è disponibile anche con cambio automatico, perfetta per in Noleggio Auto aziendale. A differenza di Audi, Volkswagen ha in dotazione una sua gamma eco già rodata e fortemente apprezzata sul mercato . Il progetto Golf GTI Metano quindi rientra nell’ambito di una continua sperimentazione ed è frutto di una pluriennale esperienza maturata dalla casa automobilistica dell’ibrido e del bifuel.
La Golf TGI BlueMotion è mossa dallo stesso quattro cilindri 1.4 di Audi, abbinato a un cambio manuale a sei marce o a un DSG a sette rapporti. L’impiego della piattaforma modulare MQB ha permesso di alloggiare le bombole per il metano sotto il pianale dove è stato mantenuto il serbatoio per la benzina da 50 litri. Così, ai 430 chilometri di autonomia garantiti dal pieno di 15 kg di metano, si aggiungono altri 940 chilometri utilizzando la benzina, ottenendo un’autonomia totale di 1.370 km.
Il consumo a metano è di 3,5 kg/100 km nel ciclo combinato, quindi per una spesa di circa 3,5 euro per percorrere 100 chilometri, in questo modo si potrà usufruire del Noleggio Lungo Termine. La Golf TGI BlueMotion è solo con carrozzeria a 5 porte, è disponibile negli allestimenti Comfortline e Highline.

Richiedi un preventivo adesso.

Alessandro Borrelli

Fondatore di Noleggio Semplice, dopo la laurea in Giurisprudenza ed un Master in Analisi e Gestione del settore automotive, ha da subito iniziato ad occuparsi di automobili. Nel 2010 dopo molti anni di esperienza nel Noleggio a Lungo Termine e nella vendita di veicoli, ha deciso di investire le sue conoscenze in Noleggio Semplice.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *