Noleggio Semplice celebra la giornata della terra

Oggi 22 Aprile si celebra nel mondo il diritto di ogni essere umano ad avere un futuro. Noi tutti possiamo sperare in un mondo sostenibile, un luogo dove i nostri figli possano crescere sani, dove lo smog e l’effetto serra siano solo un ricordo. Ma affinché questo si realizzi dobbiamo diffondere la conoscenza delle nuove tecnologie, in modo che i cittadini siano consapevoli che l’energia pulita è oggi alla portata di tutti.

Giornata della Terra: il Progetto Mobilità a Costo Energetico Zero

L’azienda che ospita questo blog si occupa di Noleggio a lungo termine, non solo perché il suo fondatore crede che sia la soluzione più vantaggiosa per la mobilità personale, ma anche perché è convinto che sia un volano fortissimo per la diffusione capillare di veicoli ad emissioni zero. Oggi , in onore della giornata della terra, esporremo il nostro progetto di mobilità a costo energetico zero e ad emissioni zero. Voi tutti sapete che in Italia sono presenti ormai da alcuni anni degli incentivi per gli impianti fotovoltaici, erogati in funzione della quantità di energia prodotta dall’impianto fotovoltaico. Ebbene grazie alla vertiginosa discesa dei prezzi dei moduli fotovoltaici, arrivati a costare solo 60/70 centesimi di euro al watt, oggi è possibile realizzare un impianto fotovoltaico con un investimento bassissimo, ripagato in pochissimi anni dagli incentivi del “Conto Energia”.

Ogni famiglia potrebbe quindi dotarsi di tale impianto e disporre di una fonte energetica gratuita e praticamente inesauribile: il Sole. Grazie a questa energia sarebbe possibile alimentare le batterie di uno o più veicoli elettrici ed in tal modo avere mobilità a costo energetico zero. Molte sono le case automobilistiche che stanno investendo nelle motorizzazioni elettriche e, secondo il nostro parere, Renault è un passo davanti a tutti grazie a prodotti quali Twizy e Zoe. Il primo è un quadriciclo elettrico a due posti dal prezzo molto competitivo(si parte da circa 7000 euro) e dall’autonomia più che dignitosa (circa 100 Km), la seconda è la più interessante vettura elettrica attualmente in produzione con un prezzo molto competitivo ed un’autonomia di ben 200 chilometri .

Scelta Elettrica: Perché Farla

Se tutti facessero la scelta elettrica anche con una sola delle auto presenti in famiglia, avremmo anche dei vantaggi per le altre auto con motore a scoppio. Il prezzo dei carburanti, infatti, scenderebbe di pari passo al calo della domanda, realizzando un incredibile risparmio nella spesa energetica per ogni famiglia. Le società di Noleggio auto a lungo termine dovranno fare la loro parte in questa rivoluzione incentivando le grandi aziende a dotarsi di una flotta elettrica. Vi invitiamo a credere in un futuro sostenibile, non facendovi ottenebrare da presentatori e nuotatrici testimonial di lobby energetiche. L’ENERGIA è PER TUTTI .

Alessandro Borrelli

Fondatore di Noleggio Semplice, dopo la laurea in Giurisprudenza ed un Master in Analisi e Gestione del settore automotive, ha da subito iniziato ad occuparsi di automobili. Nel 2010 dopo molti anni di esperienza nel Noleggio a Lungo Termine e nella vendita di veicoli, ha deciso di investire le sue conoscenze in Noleggio Semplice.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *