Nuova A3 Sportback: Noleggio a lungo termine compatto ma premium

audi a3

Un’ azienda operante nel settore del noleggio a lungo termine deve offrire sempre il miglior servizio ai suoi clienti, sforzandosi di trovare le più appropriate soluzioni di mobilità presenti nel panorama automobilistico. In quest’ottica, Noleggio Semplice  offre oggi un’assoluta novità, la nuova Audi A3 Sportback. Dopo la presentazione della sorella a 3 porte, è finalmente disponibile la variante a 5 porte della berlina media della casa di Inglostadt. Audi, con questo nuovo modello, vuole riconfermare la leadership assoluta nel segmento delle berline 2 volumi premium noleggiate a lungo termine.

Caratteristiche Audi A3 Sportback

La nuova Audi A3 Sportback è cresciuta sia in lunghezza che in larghezza, ma grazie all’utilizzo di nuovi materiali il suo peso è diminuito in modo sensibile. E’ adesso lunga ben 431 centimetri, con una larghezza ed un’altezza rispettivamente di 178 e 142 centimetri. Come anticipavamo prima, l’aumento delle dimensioni non ha però fatto aumentare il peso della vettura; troviamo addirittura una sua diminuzione nell’ordine medio di ben 90 chilogrammi. Gli ingegneri teutonici sono riusciti ad ottenere questo strabiliante risultato grazie all’utilizzo di acciai lavorati ad altissime temperature e a componenti della carrozzeria costruite interamente in alluminio.

La grande differenza con la versione 3 porte risiede nella maggiore abitabilità concessa dalla A3 Sportback, che permette il massimo comfort a 5 adulti. Rispetto al modello precedente lo spazio per la testa e per le gambe è molto aumentato. Il bagagliaio offre un piano di carico molto regolare con una capienza di ben 380 litri, che diventano ben 1220 con lo schienale dei sedili posteriori abbattuto.

Motorizzazioni ed Allestimenti

La nuova Audi A3 Sportback condivide le motorizzazioni con la versione 3 porte. Anche in questo caso proponiamo nella nostra offerta di noleggio lungo termine la versione 1.6 TDI Common Rail da 105  Cv. Questo motore spicca in termini di efficienza e prestazioni. Necessita, nel ciclo combinato, di soli 3,8 litri di carburante ogni 100 Km, offrendo al contempo un’accelerazione da 0 a 100 Km/h in soli 10,9 secondi ed una velocità massima di ben 194 Km/h.

Nell’ottica di un utilizzo aziendale della nuova berlina tedesca abbiamo deciso di presentare l’allestimento Attraction, una versione intermedia, in grado di soddisfare la maggior parte delle esigenze di un utilizzatore professionale. Offerta di noleggio Audi A3 Sportback .

Alessandro Borrelli

Fondatore di Noleggio Semplice, dopo la laurea in Giurisprudenza ed un Master in Analisi e Gestione del settore automotive, ha da subito iniziato ad occuparsi di automobili. Nel 2010 dopo molti anni di esperienza nel Noleggio a Lungo Termine e nella vendita di veicoli, ha deciso di investire le sue conoscenze in Noleggio Semplice.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *