Nuova Audi A3: Noleggio a lungo termine leggero

Nel 1996 Audi creò  il segmento delle compatte premium con la A3, uno dei più grandi successi che il mercato automobilistico ricordi. Ora dopo 16 anni arriva la terza generazione della media  tedesca, con tutte le intenzioni di rinverdire i fasti del passato.

Caratteristiche della Nuova Audi A3

Audi A3 2012 è un auto completamente nuova, frutto di un progetto moderno inspirato ai dettami della nuova cultura ecologista, che sempre più influenza le scelte delle case automobilistiche mondiali. Sia gli elementi del telaio che i motori sono stati infatti studiati per ridurre al minimo le emissioni ed i consumi. Caratteristiche gradite specialmente alle società di noleggio a lungo termine che danno gran peso all’efficienza delle vetture, in vista di un valore residuo futuro sempre più legato a questi aspetti. La nuova A3 ha perso circa 80 Kg di peso rispetto al modello precedente, grazie al telaio composto in gran parte da acciai ad alta resistenza e ad alcune parti della vettura completamente in alluminio. Il nuovo motore Common Rail 1.6 TDI consuma solo 3,8 litri per percorrere 100 Km, con emissioni di Co2 di  soli  99 g/Km.

Lo stile

Lo stile dell’auto rimane molto sportivo come sulle precedenti versioni. Il corpo vettura a 3 porte enfatizza le forme dinamiche della nuova A3, con un ingombro in lunghezza  di 4,24 metri ed un passo cresciuto a 2,60 metri. Nella parte anteriore spiccano la  griglia single-frame del radiatore con i suoi sei angoli e le grandi prese d’aria che emulano la potenza dei motori. I fari sono piatti e integrano una forma a onda nel bordo inferiore. Le bande LED che formano le luci diurne rendono inconfondibile la nuova A3 soprattutto di notte.

Grazie al passo aumentato, gli interni della nuova Audi A3 sono ora molto più ariosi ed accoglienti, con la solita qualità teutonica a farla da padrone.  Le linee sportive dell’esterno si riflettono anche all’interno della nuova A3. Come nei modelli Audi più importanti, l’abitacolo avvolge il conducente in un abbraccio, con gli strumenti lievemente inclinati verso di lui. Il divano posteriore della nuova Audi A3 offre spazio per tre persone con un modalità d’entrata molto pratica.

In tutte le linee di allestimento, la nuova Audi A3 offre uno standard di allestimento già completo con: climatizzatore manuale, sedili anteriori regolabili in altezza, computer di bordo con programma di efficienza e un pacchetto completo di sistemi di sicurezza; i sette airbag includono un airbag ginocchia per il guidatore .

Alessandro Borrelli

Fondatore di Noleggio Semplice, dopo la laurea in Giurisprudenza ed un Master in Analisi e Gestione del settore automotive, ha da subito iniziato ad occuparsi di automobili. Nel 2010 dopo molti anni di esperienza nel Noleggio a Lungo Termine e nella vendita di veicoli, ha deciso di investire le sue conoscenze in Noleggio Semplice.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *