Nuova Kia Carens: Monovolume da Noleggio Auto Lungo Termine

Noleggio Auto Lungo Termine Kia Carens

KIA Carens, rinomata monovolume di casa KIA, torna a far parlare di sé e colpisce per il design completamente ridefinito più sportivo e più sensuale, per la maggiore qualità dei materiali, per l’abbondante spazio interno e l’affascinante modularità dell’abitacolo. Una vera e propria renovatio della familiare coreana e la perfetta soluzione per tutti i professionisti che intendono Noleggiare a Lungo Termine un’auto robusta, sicura e dal look appagante.

Caratteristiche della Kia Carens

Realizzata sulla piattaforma della Cee’d, le sue dimensioni risultano leggermente ridotte rispetto alla sua antenata (453 cm di lunghezza, 180 cm  di larghezza e 161 cm di altezza), ma lo spazio interno è aumentato grazie al passo allungato di ben 50 cm!

Il design sportivo e particolarmente accattivante è evidente dalle rifiniture più curate, con linee basse e tirate, fari profilati a Led, finestratura laterale assottigliata e padiglione posteriore abbassato e di forma geometrica, che le dona un carattere quasi sfuggente. Allo sguardo riprende le caratteristiche delle auto europee o meglio delle rivali tedesche anche se come tutte le KIA di ultima generazione si distingue per l’inconfondibile naso di tigre, confermandosi un’auto grintosa e ideale per il Noleggio a Lungo Termine.

Gli interni

La vera rivoluzione dei progettisti è visibile negli interni: l’abitacolo modulare e flessibile si fa apprezzare per la semplicità e la funzionalità dei suoi elementi, composti da materiali di alta qualità. Lo spazio a bordo è generoso ed abbondante per tutti i passeggeri ed è stato ottenuto avanzando di qualche centimetro il  posto guida ed il montante anteriore.  I sedili sono confortevoli e dotati di un comodo schienale e  poggiatesta ben dimensionato. Per rispondere a qualsiasi esigenza di spazio è stato realizzato il KIA Flex, l’intuizione made in Corea che permette di  frazionare la seconda fila in tre sedili scorrevoli e reclinabili e sdoppiare gli schienali della terza fila, fino a ottenere innumerevoli soluzioni. Infine la presenza di vani nella consolle, nelle tasche delle portiere, sotto i sedili ed il pianale e il bagagliaio con un volume da 536 a 1650 litri danno vita ad una combinazione unica e adatta a qualsiasi utilizzo non solo lavorativo ma anche per lunghi viaggi di piacere con le persone più care.

La Carens di quarta generazione è dotata di una tecnologia di tutto punto ed una consolle centrale lineare ed intuitiva a portata di driver. Di serie sono previsti, per aumentarne il comfort, oltre alla radio CD/MP3 con un eccellente sistema audio, il Bluetooth e il Total Connectivity System con prese Aux, iPod e USB, il climatizzatore con cassetto refrigerato e le bocchette di areazione posteriori.

Le motorizzazioni

Tre sono i motori in dotazione al momento del lancio, in attesa del Gpl previsto per il prossimo autunno. Per quanto riguarda i due turbodiesel 1.7 CRDi, il primo da 115 consuma 4,9 l/100Km e può vantare solo 129 g/Km di CO2 e i consumi del secondo ( a breve con cambio automatico) da 136 cavalli sono 5,1 l per ogni 100 km e solo 134 g al Km di CO2. Anche il benzina si dimostra abbastanza competitivo un 1.6 litri da 135 cv e consumi interessanti, solo 6.8 l/100 Km e 159 g/Km di emissioni di CO2.

Alessandro Borrelli

Fondatore di Noleggio Semplice, dopo la laurea in Giurisprudenza ed un Master in Analisi e Gestione del settore automotive, ha da subito iniziato ad occuparsi di automobili. Nel 2010 dopo molti anni di esperienza nel Noleggio a Lungo Termine e nella vendita di veicoli, ha deciso di investire le sue conoscenze in Noleggio Semplice.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *