Nuova Kia Ceed: una coreana di lusso da noleggiare a lungo termine

kia ceed

La Kia, marchio di qualità del gruppo  Hyundai/Kia, è arrivata sul mercato delle berline due volumi con un prodotto di alta qualità ed affidabilità. La nuova Kia Ceed si presenta sul mercato italiano per fronteggiare ad armi pari le solite note Ford Focus, Opel Astra e Alfa Romeo Giulietta. La sua linea accattivante e l’alto valore residuo l’hanno resa molto appetibile alle società di noleggio a lungo termine, che  la propongono con canoni davvero interessanti.

Caratteristiche della Kia Ceed

Tutte molto “europee” le motorizzazioni della nuova Kia Ceed con due benzina e tre diesel. Cominciando dai propulsori benzina, troviamo un 1400 cc da 100 Cv, dotato di un cambio manuale a sei marce, che consente un consumo combinato di 6,1 l/100Km con emissioni di C02 di 143 g/km. L’altro motore a benzina ha una cilindrata di 1600 cc e può contare su ben 135 Cv mantenendo gli stessi consumi ed emissioni del motore 1,4 litri. Passando ai diesel, troviamo un 1400 da 90 CV con un consumo medio di 4,3 l/100Km ed emissioni di Co2 di soli 114g/Km; questo propulsore sarà sicuramente il più scelto dai driver del noleggio lungo termine, visti i bassi costi di gestione ed un canone di noleggio mensile molto conveniente. Al top di gamma troviamo il 1600cc turbo diesel common rail declinato su due potenze: 110 e 128 Cv. Il primo ha un consumo medio di 4,1 l/100Km, il secondo di 4,3 l/100Km. Le emissioni di Co2 sono rispettivamente 108 e 114 g/km.

Gli Allestimenti

Ottima la dotazione di serie della nuova Kia Ceed, con un equipaggiamento davvero completo ed una gamma di allestimenti molto ben studiata.

  • Si parte dall’entry level “Active”  che offre: climatizzatore manuale, alzacristalli elettrici anteriori, radio Cd con Mp3, 6 airbag, chiusura centralizzata con telecomando, Esp e specchietti retrovisori elettrici.
  • La versione “Cool” aggiunge: vetri posteriori oscurati, alzacristalli elettrici posteriori, cerchi in lega da 16” e volante e pomello del cambio in pelle.
  • La ricca “Class” comprende:: climatizzatore automatico bizona, retrovisori ripiegabili elettricamente, bluetooth, sensori di parcheggio e cruise control.
  • L’allestimento più lussuoso “Platinum” completa la dotazione con: sedili in pelle riscaldabili( lato guida regolabile elettricamente) e pedali in alluminio.

Versione da noleggiare a lungo termine

Visti i bassi consumi e le prestazioni di tutto rispetto ( velocità massima di 170 Km/h e accelerazione 0-100 Km/h in 13,5 secondi), consigliamo per il noleggio a lungo termine la motorizzazione 1.4 CRDi da 90 Cv o, per chi viaggia molto e a pieno carico, la 1.6 CRDi da 110 Cv. L’allestimento Active offre già una dotazione completa e quindi può soddisfare pienamente un utenza professionale.

Alessandro Borrelli

Fondatore di Noleggio Semplice, dopo la laurea in Giurisprudenza ed un Master in Analisi e Gestione del settore automotive, ha da subito iniziato ad occuparsi di automobili. Nel 2010 dopo molti anni di esperienza nel Noleggio a Lungo Termine e nella vendita di veicoli, ha deciso di investire le sue conoscenze in Noleggio Semplice.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *