Nuova Mercedes C: un classico del Noleggio Lungo Termine

Noleggio Auto a Lungo Termine Mercedes Classe C

Per la sua quarta generazione la Mercedes Classe C si presenta battagliera più che mai, pronta a dar filo da torcere alle sue rivali in Bmw e Audi, con un taglio più deciso, una linea più slanciata, un cuore sportivo e una vena trasformista, rivolta ad una clientela più giovanile e soprattutto più elegante per un Noleggio a Lungo Termine da tappeto rosso. 

Caratteristiche della Mercedes Classe C

La nuova Mercedes classe C è capace di racchiudere le qualità migliori delle sue sorelle, il temperamento sbarazzino della Classe A, i dettagli ammiccanti della CLA ed il lusso sfrenato della Classe S, un cocktail di sapori che plasma una berlina media davvero senza precedenti. Una nuova edizione con tutti i numeri giusti: 4,68 m di lunghezza per 1,82 m di larghezza e 1,44 m di altezza, più leggera di ben 100 kg e con un passo più lungo di 8 cm per un totale di 2,84 m, un vero e proprio cambio di registro che garantisce una tenuta di strada performante, una riduzione dei consumi e più comodità e spazio a bordo. È l’acciaio la quinta essenza della Classe C 2014, lo special guest di questa versione e costituisce il 48% del suo DNA, una scelta intelligente che le ha fatto guadagnare punti in termini di leggerezza. Lunga e sinuosa presenta un acceso e intrinseco dinamismo, frutto dell’alternanza di linee rette e curve, superfici concave e convesse magistralmente connesse tra loro a creare un’avvenente struttura. Versatile nell’aspetto con ben due diversi frontali a seconda dell’allestimento, classico con il logo Mercedes sul cofano o una calandra a due profili orizzontali e con il logo inserito al centro. L’ampio frontale è dominato dalle grandi prese d’aria (tipiche della Classe S) e dai possenti gruppi ottici, composti di serie da fari alogeni H7 e luci diurne LED integrate; sono disponibili anche due varianti di fari a LED a basso consumo. Le fiancate decise e satinate avvolgono la finestratura laterale di generosa costituzione e sono impreziosite da due nervature che sfumano verso i passaruota posteriori e terminano nella coda sfuggente. Un veicolo perfetto da Noleggiare a Lungo Termine.

Gli Interni

La forza attrattiva continua all’interno non solo per le eccelse finiture in metallo e per i materiali prestigiosi, ma anche per l’accostamento dei colori e l’insieme dei dettagli scelti con gusto ed intelligenza. A bordo della Classe C si respira un’atmosfera rilassata ed autorevole accentuata dalla modularità degli interni e dalla particolare luminosità dell’abitacolo che offre al driver e ai passeggeri un ambiente accogliente, spazioso e ai massimi livelli di comodità. Il clima automatico, sedili avvolgenti regolabili con la funzione Memory e la grande plancia accessoriata sono solo alcuni dei dettagli degni di nota, spiccano inoltre il volante a tre razze ben dimensionato e la strumentazione tonda e articolata. Buona la capienza del bagagliaio che cresce di 5 litri rispetto alla versione precedente e raggiunge i 480.

Vera ammiraglia, invece, per la tecnologia disponibile e per la particolare attenzione ai sistemi di sicurezza. La plancia facile ed intuitiva è dominata dal grande schermo il touchscreen da 7 pollici, che diventano 8.4 se si sceglie il sistema Comand Online. L’Head up display consente di visualizzare e controllare il sistema di navigazione, il sistema bluetooth e l’impianto audio. Per le dotazioni di sicurezza valgono una menzione l’Attention Assist , che sorveglia sui livelli di attenzione del guidatore e il Collision Prevention Assistche interviene con la frenata automatica per evitare tamponamenti a basse ed alte velocità. Non bisogna dimenticare l’Intelligent Drive che aiuta il guidatore a mantenere la distanza di sicurezza rispetto al veicolo che lo precede e a rimanere al centro della carreggiata.

Le Motorizzazioni

5 le motorizzazioni offerte due benzina e tre diesel, tutte rigorosamente turbo e con iniezione diretta. Su Mercedes C180 BlueTec troviamo un quattro cilindri turbo 1.6 litri con 116 cavalli, mentre su C200 Blue Tec è disponibile un 1.6 di cilindrata ma con potenza di 136 cavalli. Con Ben 170 cavalli per laC220 Cdi BlueTec che nasconde nel cofano un 2.1 litri turbodiesel con 400 Nm ed un’accelerazione in 8″1 a fronte di consumi limitati in 4 litri/100 km. Ibenzina sono invece dei 1.6 da 156 cavalli di potenza per le C180 (Euro 6), altrimenti dei 2.0 da 184 cavalli, i più potenti in gamma, della C200. A giugno arriverà anche il connubio diesel/ibrido da 231 CV totali e poi seguiranno le inevitabili versioni AMG. Altra novità è il cambio a 6 marce manuale interamente riprogettato. Alla trazione posteriore, infine, si affianca quella integrale 4Matic. Gli allestimenti previsti sono quattro: Executive, Sport, Exclusive e Premium. Di seguito la nostra offerta: Noleggio Mercedes Classe C.

Alessandro Borrelli

Fondatore di Noleggio Semplice, dopo la laurea in Giurisprudenza ed un Master in Analisi e Gestione del settore automotive, ha da subito iniziato ad occuparsi di automobili. Nel 2010 dopo molti anni di esperienza nel Noleggio a Lungo Termine e nella vendita di veicoli, ha deciso di investire le sue conoscenze in Noleggio Semplice.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *