Nuova Mini Cooper: Noleggio Lungo Termine inglese

Noleggio Auto a Lungo Termine Mini Cooper D

Plasmata da BMW, la nuova Mini Cooper D fa capolino in Europa con novità davvero sorprendenti: più spazio a bordo, una maggiore agilità e leggerezza, contenuti tecnologici di prima classe e nuove motorizzazioni Euro 6, il tutto racchiuso nello spirito del design di una veterana del Noleggio Auto Lungo Termine.

Caratteristiche della Mini Cooper D

Rispetto al modello precedente la Mini 2014 risulta più grande nelle dimensioni: è più lunga di 98 mm, più larga di 44, più alta di 7 mm. Il passo è cresciuto di 28 mm e la carreggiata si è allargata di anteriormente di 42 mm e posteriormente di 34. Questi piccoli accorgimenti offrono maggiore abitabilità e comfort, un valore aggiunto rispetto al modello precedente. Persino il bagagliaio è più capiente, 51 litri in più raggiungendo un valore di ben 211. A livello estetico anziché parlare di restyling è più esatto parlare di perfezionamento di un modello già di per sé vincente. L’architettura del corpo vettura resta infatti in linea con i canoni estetici del marchio, apprezzato per le sue linee morbide e flessuose, per la calandra esagonale e la tipica cornice cromata che avvolge i gruppi ottici anteriori e posteriori, l’elemento più innovativo di questa versione 2014. Il frontale mostra un caratteristico profilo spiovente ed uno sbalzo più ampio rispetto al passato. La calandra a forma di esagono è più larga ed è stata arricchita da cromature e decorazioni a nido d’ape. L’inedita traversa porta targa in plastica nera sovrasta una presa d’aria dalle maglie più estese affiancata da piccoli condotti rettangolari che svolgono la funzione di raffreddare i freni. Ai lati del paraurti si notano i nuovi proiettori fendinebbia ed i gruppi ottici dotati delle luci diurne e di posizione a led dalla forma ovale che ne accentuano la visibilità. Lo “sguardo” della Mini appare totalmente rinnovato e quindi più sbarazzino e giocoso. La fiancata resta pressoché invariata mentre il posteriore è più avvolgente e sagomato con fanali cromati di ampie dimensioni realizzati con tecnologia led.

Gli Interni

A bordo della Mini Cooper il must è la comodità. Più spazio per i passeggeri, divanetto posteriore allungato e sedili sagomati e sportivi. L’inconfondibile stile Mini incontra materiali di prestigio e tecnologia all’avanguardia dando vita ad un abitacolo totalmente rinnovato tutto da vivere, ideale per chi ama viaggiare senza rinunciare alla classe. La plancia centrale arrotondata contiene un display da 8,8” per la gestione dell’infotainment. Il sistema multimediale della Mini Cooper  è azionato da un controller rotativo simile all’iDrive di BMW. La consolle strumenti è localizzata dietro al volante facilitando il controllo da parte del guidatore e gli alzacristalli sono stati spostati sui pannelli porta. Già nella versione base la Mini offre comfort, spazio e connettività ai massimi livelli presentandosi come un’auto giovane e dinamica attenta alle esigenze dei più giovani ma anche perfetta per il Noleggio a Lungo Termine aziendale. L’aumentata capacità del bagagliaio, lo stile totalmente rinnovato e la fedeltà alla tradizione garantiscono canoni estremamente competitivi. Tra gli optional troviamo: Head-Up-Display, High Beam Assistant, riconoscimento della segnaletica stradale, Park Assistant con telecamera di retromarcia, sensore pioggia, tetto in vetro ad azionamento elettrico, specchietti retrovisori esterni riscaldabili e ripiegabili elettricamente e sedili riscaldabili. Al top anche per le infinite possibilità di personalizzazioni grazie all’eccellente selezione di decorazioni per il tetto e gli specchietti retrovisori esterni, di stripes per il cofano motore, di rivestimenti dei sedili e delle superfici interne. Vera rivoluzione di questa versione 2014 è la maggiore leggerezza del corpo della vettura merito della piattaforma ULK a trazione anteriore. Il nuovo telaio offre la possibilità di sfruttare al massimo il go-kart feeling e grazie al dispositivo Mini Driving Modes che permette di selezionare tre differenti modalità di guida, il divertimento al volante è assicurato!

Le Motorizzazioni ed il Noleggio a Lungo Termine della Mini Cooper D

Tre differenti motorizzazioni sono disponibili al lancio della nuova Mini 2014, due benzina e una diesel. Il più compatto dei benzina è un motore a 3 cilindri da un 1,5 litri di cilindrata per 136 CV, la cui coppia massima è di 220 Nm e lo scatto da 0 a 100 Km/h di soli 7,9 secondi. Ottimi i consumi dichiarati di appena 4,5 litri per 100 Km nel ciclo combinato. Sulla Mini Cooper S troviamo invece il già noto 2.0 Turbo da 192 CV e coppia di 280 Nm, dai consumi limati a 5,7 litri ogni 100 Km. I fanatici del risparmio non potranno però non notare quello che si cela sotto la nuova Mini Cooper D. Anche qui la tecnologia vede un 1.5 a 3 cilindri  da 116 CV per 270 Nm di coppia, con consumi eccezionali di soli 3,5 litri di gasolio utilizzati ogni 100 Km. Di seguito la nostra offerta: Noleggio Mini Cooper D .

Alessandro Borrelli

Fondatore di Noleggio Semplice, dopo la laurea in Giurisprudenza ed un Master in Analisi e Gestione del settore automotive, ha da subito iniziato ad occuparsi di automobili. Nel 2010 dopo molti anni di esperienza nel Noleggio a Lungo Termine e nella vendita di veicoli, ha deciso di investire le sue conoscenze in Noleggio Semplice.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *