Nuova Mini Countryman: Noleggio Lungo Termine reloaded

Noleggio Auto a Lungo Termine Mini Countryman

Quando il gioco si fa duro i duri cominciano a giocare e Mini Countryman scende in campo con una nuova divisa, abbinamenti cromatici all’ultimo grido, un temperamento deciso e motorizzazioni euro 6 da regina del 4×4. Di fatto non si può parlare di un total restyling, il SUV anglo-tedesco conserva molti dei tratti distintivi che l’hanno consacrata come la più ricercata tra le Mini, ma qualche piccolo accorgimento la conferma come l’auto giusta da Noleggiare a Lungo Termine sia in città che fuori-città. 

Caratteristiche della Mini Countryman

Ciò che attrae di questa vettura è l’aspetto un po’ retrò, quello stile inglese d’altri tempi unico nel suo genere e che ne ha decretato il successo. La Mini Countryman è lunga 4.097 mm, larga 1.789 mm ed alta 1.561 mm, ed un passo di 2,59 metri. Di certo le dimensioni sono importanti ed infatti per antonomasia la Countryman e la meno mini della famiglia. Le novità estetiche sono essenziali e mirate giusto per darle una leggera svecchiata senza stravolgerla. Completamente rinnovato è il frontale, la calandra ad esempio assume una forma esagonale e la sua griglia è disponibile in due versioni: nera e cromata nella Mini a trazione anteriore e mentre per la ALL4 è caratterizzata da una serie di barre decorative sulle grembialature anteriori e posteriori e sui pannelli sottoporta. Le tipiche bombature del corpo sono impreziosite da alcuni dettagli di classe, quali gli elementi decorativi delle fiancate, i nuovi cerchi in lega alleggeriti e ottimizzati per migliorare il flusso aerodinamico ed infine per l’illuminazione sono disponibili luci diurne e fari fendinebbia a LED e i proiettori allo Xeno con Adaptive Light Control. Non mancano colorazioni alternative come il Jungle Green, il Midnight Grey e lo Star Light Blu, che possono essere uniti a nuove tinte e a nuove grafiche per il tetto, il cofano e le coperture dei retrovisori.

Gli Interni

Soluzioni innovative per l’abitacolo, nella Mini Countryman 2014 è stato ottimizzato il livello di insonorizzazione per un’esperienza di guida davvero esclusiva. L’ambiente è impreziosito da numerose finiture cromate, che trovano posto anche sulle bocchette di ventilazione. La strumentazione mantiene la configurazione con tachimetro e contagiri centrale. L’abitacolo è capace di contenere fino a cinque persone e grazie ai sedili posteriori sdoppiati reclinabili permette di trasportare anche carichi molto lunghi, ottima quindi per gli agenti di commercio che necessitano di un Noleggio AutoLungo Termine. Senza costi aggiuntivi è possibile richiedere come optional il divanetto posteriore a tre posti frazionato 40:20:40. Lo spazio interno diventa più modulare grazie ai sedili posteriori regolabili in lunghezza di 13 centimetri e reclinabili in diverse angolazioni. Il portabagagli ha una capacità di 350 litri che può oscillare fino a 440 litri ed abbattendo lo schienale dei sedili posteriori raggiunge i 1170 litri.

Grande spazio alla personalizzazione grazie alla presenza di numerosi optional che rispondono alle esigenze della clientela più irriverente. Si può affermare che la Countryman 2014 ne ha per tutti i gusti, tetto panoramico in vetro, clima automatico, gancio da traino, navigatore satellitare, assetto sportivo e impianto audio HarmanKardon, una ricchezza di dotazioni che la rende appetibile per un Noleggio Lungo Termine professionale. Il core del sistema di infotainment Mini Connected è lo schermo Lcd touch da 8″ all’interno della strumentazione centrale che si integra alla perfezione con gli smartphone di ultima generazione. La connessione ad internet aggiunge i contenuti online dei social network più in voga e la musica in streaming.

Le Motorizzazioni

Aggiornate anche tutte le motorizzazioni che ora sono omologate Euro 6 e pertanto più efficienti. Le motorizzazioni della Mini Countryman sono sei: tre a benzina: per la Mini Cooper S Countryman (1.6 16V 184 CV), Mini Cooper Countryman (1.6 16V 122CV) e la Mini One Countryman (1.6 16V 98 CV); per quanto riguarda i tre diesel: per la Mini Cooper D Countryman (1,6 16V 112 CV), la Mini One D Countryman (1.6 16V 90 CV) e la Mini Cooper SD Countryman (2.0 16V 143 CV). La più sportiva di tutta la gamma è invece rappresentata dalla Mini Countryman John Cooper Works.

Scopri la nostra offerta: Noleggio Mini Countryman.

Alessandro Borrelli

Fondatore di Noleggio Semplice, dopo la laurea in Giurisprudenza ed un Master in Analisi e Gestione del settore automotive, ha da subito iniziato ad occuparsi di automobili. Nel 2010 dopo molti anni di esperienza nel Noleggio a Lungo Termine e nella vendita di veicoli, ha deciso di investire le sue conoscenze in Noleggio Semplice.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *