Nuova Peugeot 308: Noleggio Lungo Termine di classe

Noleggio Auto a Lungo Termine Peugeot 308

Leggera e dinamica la nuova Peugeot 308 colpisce dritto al cuore non solo per uno stile curato e agile ma anche per la sua particolare attenzione ai consumi che in tempi di crisi è un dettaglio non poco trascurabile. Ancora una volta il gruppo Peugeot punta sull’ormai vincente piattaforma modulare EMP2 per dare vita ad  un progetto  dalle dimensioni compatte ma che tuttavia riesce a conservare la giusta combinazione di spazio, eleganza e leggiadria, un’auto creata per il Noleggio Lungo Termine.

Caratteristiche della Peugeot 308

Con ben 40 chili in meno rispetto al modello che va a sostituire, la nuova 308 è lunga  425 cm per 180 cm di larghezza e 146 cm di altezza. Gli esterni sono definiti da linee morbide e allungate, il frontale stilizzato appare grintoso e sportivo grazie soprattutto all’uso di proiettori full LED che ne rafforzano il carattere, mentre in coda i peculiari fari a tre “artigli” danno un tocco hi-tech . La finestratura è abbastanza ampia per garantire una maggiore visibilità e nell’insieme la nuova Peugeot 308 è un’auto accattivante perfetta per giovani e famiglie. Materiali innovativi uniti ad una tecnologia all’avanguardia sono il segreto della sua peculiare leggerezza e agilità, l’acciaio infatti è stato sostituito in alcuni componenti da un materiale  termoplastico resistente e leggero.

Gli Interni

Moderni ed essenziali gli interni di questa ultima versione, progettati per offrire un’esperienza di guida unica e confortevole. L’abbondante spazio interno la rende perfetta da Noleggiare a Lungo Termine per chi percorre lunghe distanze e l’aumentata capienza del bagagliaio da 348 l a 470 l aggiunge plus valore a questa vettura dagli alti valori residui. Novità assoluta della 308 è il suo i-Cockpit: una plancia progettata per garantire un livello di guida più intuitivo grazie al volante compatto, ad un quadro strumenti semplice e di facile lettura in posizione rialzata per consentire  di leggere tutte le informazioni senza mai distogliere lo sguardo dalla strada e, infine, un grande “touchscreen” da 9,7′ pollici che gestisce la climatizzazione,  i dispositivi multimediali, il navigatore, il sistema bluetooth ed il controllo dei vari parametri dell’auto.

Le motorizzazioni

Cinque i  motori disponibili al lancio tre benzina e due diesel tutti caratterizzati da basse emissioni! I tre a benzina vanno da 82 a 155 cavalli: il tre cilindri di 1200 cc VTI da 82 CV, il 1600 cc THP da 125 CV e il 1600 cc THP Turbo da 155 CV. Per i Diesel, invece, le potenze disponibili sono 92 o 115 cavalli (il 1600 cc e-HDi da 115 CV con Stop&Start e il 1600 cc HDi da 92 CV), con emissioni di Co2 che partono da 93 grammi/km. Nella prossima primavera saranno introdotti altri motori: il nuovo tre cilindri a benzina turbo di 1,2 litri e i Diesel BlueHDi, oltre a un nuovo cambio automatico a sei rapporti. Il suo carattere «eco» è accentuato dagli pneumatici (sviluppati con Michelin) a bassa resistenza al rotolamento, che riducono anche gli spazi di frenata sul bagnato.

Noleggio a Lungo Termine della Peugeot 308

Quattro gli allestimenti previsti per la nuova “compatta” Peugeot, tutti  piuttosto completi. Si parte dalla versione Access, perfetta per un Noleggio a Lungo Termine aziendale. Per i clienti più esigenti Peugeot offre le versioni Active, Business ed infine Allure, che aggiungono una folta lista di contenuti, tale da soddisfare qualsiasi richiesta.
Noleggio Semplice propone in offerta la versione Turbo Diesel da 92 Cv in allestimento Access, ritenendo che possa essere il miglior connubio per un Noleggio Auto a Lungo Termine per le flotte aziendali. Noleggio Peugeot 308.

Alessandro Borrelli

Fondatore di Noleggio Semplice, dopo la laurea in Giurisprudenza ed un Master in Analisi e Gestione del settore automotive, ha da subito iniziato ad occuparsi di automobili. Nel 2010 dopo molti anni di esperienza nel Noleggio a Lungo Termine e nella vendita di veicoli, ha deciso di investire le sue conoscenze in Noleggio Semplice.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *