Peugeot 3008: mix da noleggio a lungo termine

Peugeot 3008

La Peugeot 3008 si è saputa affermare  sul mercato italiano grazie al suo nuovo approccio al mondo delle crossover di medie dimensioni e in questi ultimi anni è diventata un punto di riferimento all’interno del suo segmento. Col crescere del suo successo è cresciuto anche il suo valore residuo previsto, migliorando di conseguenza le offerte di noleggio a lungo termine basate su questo modello della casa del leone rampante.

Caratteristiche della Peugeot 3008

La Peugeot 3008 coniuga le caratteristiche di diverse tipologie di auto, esaltando nel contempo i vantaggi di ognuna di esse. Cominciando dagli ingombri, con i suoi 436 centimetri di lunghezza, permette un utilizzo promiscuo città/autostrada e contemporaneamente gode di un’ottima abitabilità, con un vano di carico di ben 512 litri. La sua trazione anteriore sottolinea la sua natura stradale con conseguenti consumi ed emissioni ridotti, ma dispositivi quali il Grip Control e gli pneumatici Mud & Snow le permettono di affrontare in sicurezza percorsi più che complicati. La sua posizione di guida rialzata, infine, sa regalare quel senso di controllo tipico della guida di un Suv, ma le sue forme morbide somigliano molto a quelle di una monovolume di medie dimensioni.

Le Motorizzazioni

Le motorizzazioni della Peugeot seguono la stessa filosofia che ha ispirato il resto dell’autovettura: motori di piccole dimensioni, brillanti e parchi nei consumi. Si parte da un millesei benzina articolato su due livelli di potenza: 120 e 156 cavalli. Passando alla gamma dei motori diesel, troviamo in primis il 1600 Hdi da 112 Cv sia con cambio manuale che con robotizzato, entrambi a 6 rapporti. Salendo con la cilindrata si passa al duemila Hdi, da 150 Cv con cambio manuale e da 163 Cv con cambio automatico. Per finire, molto interessante la versione ibrida, diesel ed elettrico, con una cilindrata di 2000cc ed una potenza totale combinata di ben 200 Cv.

Gli Allestimenti

Ottimo il livello degli allestimenti: Access, Active, Allure e  Business.

  • Già a partire dalla versione Access sono previsti di serie: climatizzatore, 6 airbag, Abs, Esp, isofix posteriore, freno di stazionamento elettrico con Hill Holder per le partenze in salita, computer di bordo, piano di carico mobile e radio CD MP3 con 6 altoparlanti e comandi al volante. Active aggiunge i cerchi in lega da 17 pollici, bluetooth, climatizzatore automatico bi-zona e sedile del passeggero regolabile in altezza.
  • La versione Allure prevede: sistema di preavviso collisione, cerchi in lega da 18 pollici, vetri oscurati posteriori, retrovisori esterni ripiegabili elettricamente e sensori di parcheggio posteriori.
  • La Business infine è dedicata ad un uso professionale con il sistema di navigazione satellitare offerto di serie.

Versione da noleggiare a lungo termine

Come sempre ci permettiamo di consigliare la versione che, secondo noi, permette di ottimizzare la fruizione del noleggio a lungo termine del veicolo presentato. Grazie alla sua dotazione completa, la versione Access è senza dubbio indicata per le flotte aziendali che vogliono tenere sotto controllo i costi di gestione. Per un utilizzo più intenso, consigliamo invece la Business che, grazie al navigatore di serie, permette un più efficiente utilizzo del veicolo. Il motore 1.6 Hdi è senza dubbio da preferire grazie alle sue buone prestazioni ed ai suoi consumi ridotti.

Alessandro Borrelli

Fondatore di Noleggio Semplice, dopo la laurea in Giurisprudenza ed un Master in Analisi e Gestione del settore automotive, ha da subito iniziato ad occuparsi di automobili. Nel 2010 dopo molti anni di esperienza nel Noleggio a Lungo Termine e nella vendita di veicoli, ha deciso di investire le sue conoscenze in Noleggio Semplice.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *