Peugeot Ion: Bnl ne noleggia dieci a lungo termine

Bnl (gruppo Bnp Paribas), in sintonia con le ormai irrinunciabili esigenze ambientali, ha scelto di investire nella «mobilità sostenibile», dotandosi di un parco auto a trazione elettrica, con protagoniste dieci Peugeot  iOn, utilizzate dalla banca per le esigenze di servizio del personale nelle sedi di Roma, Milano e Firenze. Queste auto “verdi” sono state adottate dalla Bnl con la formula del noleggio a lungo termine presso Arval, la società del gruppo Bnp Paribas leader nel settore del noleggio auto a lungo termine e della gestione di flotte aziendali. 

Peugeot iOn: Vettura a Basso Impatto Ambientale

La decisione per una soluzione di mobilità a «basso impatto ambientale» viene accompagnata anche dall’installazione di una serie di colonnine di alimentazione, che consentono ricariche più rapide con minori consumi di energia e una maggiore durata delle batterie. Ciò rende ancora più semplice la fruizione di una tecnologia automobilistica, destinata ormai a diventare l’unica ammissibile per chiunque abbia una minima sensibilità verso i drammi ecologici che purtroppo siamo costretti a vivere.

Come ha giustamente sottolineato Fabio Gallia, ad di Bnl, questa encomiabile iniziativa ha confermato la dichiarata volontà del gruppo Bnp Paribas di sostenere e diffondere con azioni concrete e perciò con fatti e non solo parole la cultura dell’attenzione e del rispetto dell’ambiente.

La iOn è la vettura di Peugeot, 100% elettrica, a zero emissioni e zero CO2 con un livello acustico esterno limitato al rumore di rotolamento degli pneumatici. La iOn è quindi un’auto che merita davvero tutta la nostra attenzione, proiettata com’è verso una realtà automobilistica che ormai non può più aspettare.

Alessandro Borrelli

Fondatore di Noleggio Semplice, dopo la laurea in Giurisprudenza ed un Master in Analisi e Gestione del settore automotive, ha da subito iniziato ad occuparsi di automobili. Nel 2010 dopo molti anni di esperienza nel Noleggio a Lungo Termine e nella vendita di veicoli, ha deciso di investire le sue conoscenze in Noleggio Semplice.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *