Seat Leon: noleggiare a lungo termine una sportiva spagnola

Noleggio Lungo Termine Seat Leon

Seat conferma la sua indole sportiva e lancia un’auto dal carattere dinamico ed emozionale, che esprime la pulsione identitaria della casa automobilistica spagnola, tendente al rinnovamento ma fortemente consolidata negli standard qualitativi. La nuova Seat Leon è una vettura semplicemente sbalorditiva, dotata di un design unico e raffinato con linee dinamiche e sportive.  Nata in quel di Barcellona, nell’ormai rinomata fabbrica di Martorell, la cinque porte unisce l’innovazione tecnologica allo stile inconfondibile Seat, una personalità forte ed emotiva al piacere raffinato di guidare un’auto funzionale  e accattivante.

Caratteristiche della Seat Leon

Con una lunghezza di 4,24 m, soltanto 5 cm in meno rispetto alla precedente versione, la nuova Leon ha un visual armonico e più proporzionato, che ricorda i modelli della cugina Volkwagen Golf, ma dalle line più morbide e seducenti. Curata in tutti i dettagli, le superfici chiare e le angolazioni ben definite danno forma al dinamismo intrinseco della vettura, tanto da sembrare, a detta degli stessi costruttori, in movimento anche quando è ferma. Ma forse la caratteristica principale di questo modello, che la rende perfetta per il Noleggio a Lungo Termine, è proprio il suo particolare orientamento al guidatore non solo per il design esterno modellato e netto, il trapezoidale montante C e l’ampio portellone posteriore, in cui il nuovo logo Seat fa da padrone, ma anche per l’accostamento tra l’aspetto meramente estetico dei particolari e la loro funzionalità.

Le Dimensioni

Nonostante la lunghezza inferiore, il passo è di 58 millimetri più lungo di quello del modello precedente, per cui l’abitacolo offre ancora più spazio al guidatore, ai passeggeri e ai bagagli.  Una combinazione smart, totalmente rinnovata, dominata da una consolle centrale driver-oriented in cui tutti gli interruttori e pulsanti si trovano esattamente dove il conducente si aspetta che siano, adatta anche ai più esigenti clienti di Noleggio Semplice. Il quadro strumenti è elegante con un motivo bicolore, tutte le superfici, inoltre, hanno una rifinitura soft-touch per un’esperienza tattile indimenticabile.Il display del computer di bordo si trova tra i due quadranti e fornisce informazioni sul consumo medio, portata e velocità. Il vano bagagli della nuova SEAT Leon ha una capacità di 380 litri.

I Motori della Seat Leon

Tutti i motori della nuova SEAT Leon sfruttano le più recenti tecnologie di efficienza. Lo start and stop system, perfettamente funzionante anche con la trasmissione DSG, disattiva il motore quando l’auto è ferma con la leva del cambio in folle e la frizione disinnestata e  ne consente il riavvio in qualsiasi momento, in silenzio e senza intoppi. Grazie ad una batteria molto potente con un ciclo di vita eccellente, il sistema rimane attivo anche nelle peggiori condizioni climatiche e consente di risparmiare fino al 4% di carburante. Concentrandosi sulle motorizzazioni diesel troviamo i Common Rail 1.6 TDI da 90 e 105 CV che grazie al sistema start / stop consumano solo 3,9 litri di gasolio ogni 100 chilometri. Il 2.0 TDI da 150 CV ha prestazioni brillanti e consuma in media solo 4,1 litri di carburante ogni 100 chilometri.

Noleggio Semplice propone una mobilità grintosa, accattivante  ma dai consumi ridotti: scopri la nostra offerta di noleggio su Seat Leon .

Alessandro Borrelli

Fondatore di Noleggio Semplice, dopo la laurea in Giurisprudenza ed un Master in Analisi e Gestione del settore automotive, ha da subito iniziato ad occuparsi di automobili. Nel 2010 dopo molti anni di esperienza nel Noleggio a Lungo Termine e nella vendita di veicoli, ha deciso di investire le sue conoscenze in Noleggio Semplice.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *