Seat Mii Ecofuel: viva il metano da Noleggiare a Lungo Termine

Noleggio Auto a Lungo Termine Seat Mii

Offrire il top di gamma e le soluzioni più convenienti del mercato da sempre ha costituito il modus operandi di Noleggio Semplice. Perfetta per muoversi in città o anche per lunghi tratti la Seat Mii Ecofuel è la strepitosa proposta da Noleggiare a Lungo Termine per chi non vuole più scendere a compromessi tra piacere di guida e consumi ridotti.

Caratteristiche della Seat Mii

La famiglia Seat apre le porte al metano e presenta una nuova tecnologia all’avanguardia, un motore competitivo capace di rispondere al desiderio di muoversi in piena libertà e all’esigenza di risparmio di molti driver. La Mii Ecofuel dispone di 2 serbatoi di metano ed 1 di benzina, ed offre un’autonomia di ben 600 km! Grazie alle dimensioni compatte la Seat Mii risulta particolarmente pratica durante le manovre in città e, ovviamente, nei parcheggi. La Mii è lunga 3,56 metri e misura 1,64 metri di larghezza. La citycar made in Spain è inoltre caratterizzata da un abitacolo spazioso e luminoso, perfetto per quattro persone e può essere a tre o a cinque porte, mentre il bagagliaio ha una capienza che va da 251 a ben 951 litri. Proprio la combinazione delle caratteristiche appena descritte la rendono un’auto agile e adatta ad un duplice utilizzo cittadino e non, un’alternativa interessante per il Noleggio a Lungo Termine.

Mii: Auto Ecologica ed Economica

Il connubio straordinario tra Seat Mii e CNG, gas naturale compresso, è stato ottenuto senza sacrificare la funzionalità della vettura che in termini di spazio e dinamicità rimane inalterata. I due serbatoi di metano infatti sono stati posizionati sotto il pavimento del veicolo, merito dell’architettura state-of-the-art, che garantisce le stesse dimensioni interne della gemella a benzina, rispetto alla quale presenta un unico elemento mancante: la ruota di scorta!

L’obiettivo della casa costruttrice spagnola era creare un’auto ecologica alla portata di tutti, un’auto innovativa non solo dal punto di vista tecnico ma anche dal punto di vista economico. Seat ha ideato un motore in alluminio a tre cilindri a metano tecnicamente molto simile al motore a benzina, apportando alcune modifiche che ne garantiscono un funzionamento ottimale. Dal punto di vista strutturale è stato necessario un aumento nel rapporto di compressione e della tensione di accensione delle candele per sfruttare al massimo la potenza del metano e migliorarne le prestazioni. Se a questo si aggiunge un dispositivo in grado di gestire la valvola di iniezione, di regolare la pressione del gas e una sonda lambda che ne riconosce la qualità, si può affermare senza mezzi termini che la Mii può vantare  una tecnologia davvero impressionante per il segmento di appartenenza. Le società di Noleggio Auto Lungo Termine la premiano infatti con alti valori residui e canoni di noleggio davvero competitivi.

Noleggio a Lungo Termine Seat

Ma la vera innovazione della Mii è rappresentata dai bassi consumi. L’elastico propulsore da 68 cavalli presenta elevati regimi di rotazione e raggiunge la sua coppia massima di 90 Nm a 3.000 giri. Il consumo medio di carburante è di soli 2,9 kg di metano ogni 100 km, con emissioni di CO2 di appena 79 g / km, le migliori della categoria. Anche nella sua versione Eco, la Mii è dotata di un sistema Start / Stop  che combinato con la particolare leggerezza del motore, con un peso a vuoto minimo (956 kg, senza conducente) ed  buona aerodinamicità consente di percorrere con solo 3 euro ben 100 km!

Di seguito la nostra offerta: Noleggio Seat Mii Ecofuel.

Alessandro Borrelli

Fondatore di Noleggio Semplice, dopo la laurea in Giurisprudenza ed un Master in Analisi e Gestione del settore automotive, ha da subito iniziato ad occuparsi di automobili. Nel 2010 dopo molti anni di esperienza nel Noleggio a Lungo Termine e nella vendita di veicoli, ha deciso di investire le sue conoscenze in Noleggio Semplice.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *