Suzuki S-Cross: Qualita’ nipponica per il Noleggio Lungo Termine

Noleggio Auto Lungo Termine Suzuki S-Cross

La nuova Suzuki S-Cross è la crossover media di segmento C da Noleggiare a Lungo Termine. Prodotta negli stabilimenti ungheresi della Suzuki la compatta giapponese si presenta con un taglio decisamente europeo e rivisita lo stile della sorella SX4 rispetto alla quale si presenta più lunga ma molto più leggera.

Caratteristiche della Suzuki S-Cross

Il nuovo Suv Suzuki S-Cross ha tutti i numeri per sfondare: un passo di 260 cm, 430 cm di lunghezza e 158 cm di altezza, un peso di soli 1160 Kg e tanto spazio a bordo. Il compromesso è stato ottenuto grazie alla tecnologia TECT (Total Effective Control Technology) pensata ad hoc per il rivestimento esterno totalmente in acciaio ad alta resistenza che, oltre a ridurne la massa, assicura un controllo più definito, una maggiore protezione in caso di incidente e consumi da record. Queste caratteristiche tecniche contribuiscono ad ottenere un canone di Noleggio Lungo Termine decisamente vantaggioso.

Dal punto di vista estetico la Suzuki S-Cross vuole esprimere innanzitutto concretezza attraverso la linearità del design schematico, che lascia poco spazio ai fronzoli ed osanna la robustezza in tutte le sue forme. Il frontale è rialzato, molto ampio e modellato da una sinuosa calandra e  dall’impronta dei marcati gruppi ottici laterali, le fiancate sono decise ed autorevoli sagomate dall’alto passaruote e dalla luminosa finestratura laterale ed infine il possente posteriore è dominato dai grandi fari generosi e dall’abbondante lunotto. La sua natura è quella di una moderna familiare non solo per  la vasta gamma di colorazioni disponibili (10 in tutto) ma anche per le peculiari novità estetiche: il particolare effetto cabrio del doppio cristallo scorrevole del tetto panoramico (che si estende per la lunghezza di 1, 55 m disponendo di un’apertura tra le più ampie della categoria) e la possibilità di eliminare gli specchietti esterni, sostituiti da sottili braccetti con telecamere.

Gli Interni

Comodi e sobri, gli interni offrono ampio spazio per le gambe dei passeggeri posteriori e grazie alla ampia possibilità di regolazione di sedile e volante garantiscono una posizione di guida rialzata e adattabile a qualsiasi tipo di driver. L’abitacolo riprende la linea essenziale dello scheletro e affascina per la sua semplicità e per il minimalismo dei materiali. Il vano bagagli è molto capiente  con una capacità di carico di 430l. Tutti gli strumenti sono disposti con ordine facilmente raggiungibili. Sulle versioni Style, Top e Star View è di serie uno schermo touch screen da 6,1 pollici. Grazie ai comandi al volante è possibile, inoltre, gestire in modo rapido ed intuitivo la connessione bluetooth e regolare la telecamera posteriore, optional perfetti per un Noleggio a Lungo Termine aziendale. Infine per aumentare il comfort dei passeggeri è stato installato un climatizzatore automatico bizona che consente una regolazione indipendente della temperatura tra guidatore e passeggero.

Le Motorizzazioni

Due unità 1.6 cc. con la stessa potenza (120 cv) sono disponibili per crossover S-Cross, con  Il propulsore benzina made in Giappone eroga 156 Nm di coppia massima e può essere equipaggiato con cambio manuale 5 marce o CVT a variazione continua . Questa motorizzazione assicura un consumo medio che varia da 5,4 a 5,9 l/100 km ed emissioni di CO2 solo 124-135 g/km . Il turbodiesel con turbina a geometria variabile di derivazione Fiat (disponibile solo con il cambio manuale) raggiunge i 320 Nm e si rivela di gran lunga virtuoso sia per i consumi medi compresi tra 4,2 e 4.6 l/100 km e emissioni di CO2 che si attestano tra 110 e 120 g/km.

Alessandro Borrelli

Fondatore di Noleggio Semplice, dopo la laurea in Giurisprudenza ed un Master in Analisi e Gestione del settore automotive, ha da subito iniziato ad occuparsi di automobili. Nel 2010 dopo molti anni di esperienza nel Noleggio a Lungo Termine e nella vendita di veicoli, ha deciso di investire le sue conoscenze in Noleggio Semplice.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *