Tesla S il futuro dell’elettrico e del noleggio a lungo termine

Tesla Model S

Come la Ferrari per le auto con motore a scoppio, anche per le vetture elettriche esiste un marchio che rappresenta il non plus ultra della tecnologia e delle prestazioni: Tesla. Questo costruttore americano ha il merito di aver fatto conoscere al grande pubblico le potenzialità dei motori elettrici. Con il suo nuovo modello Tesla S ridefinisce gli standard quantitativi e qualitativi delle vetture elettriche presentando una berlina di lusso che non ha nulla da invidiare a rivali quali Porshe Panamera e Maserati Quattroporte. Finalmente potremo noleggiare a lungo termine vetture elettriche di grande prestigio 

Le Caratteristiche della Tesla Model S

Il corpo vettura della Model S oltre ad essere di una bellezza entusiasmante, rappresenta lo stato dell’arte nell’utilizzo di materiali nobili, quali acciaio e alluminio, nella progettazione del telaio di un’autovettura. Grazie a questa tecnologia la nuova Tesla offre doti stradali davvero interessanti con un’ottima reattività ed una sensazione di controllo senza paragoni. La parte anteriore dell’autovettura, grazie all’assenza del motore termico, è ottimizzata per la protezione dei passeggeri. Contribuisce ulteriormente all’agilità della vettura la perfetta distribuzione dei pesi tra anteriore e posteriore e un baricentro molto basso.

Versioni della Model S

La Tesla S è disponibile in quattro versioni che si differenziano tra loro per la diversa potenza della batteria. Si parte con il modello da 40 kWh, passando per i modelli da 60 e 85 kWh, fino ad arrivare al top di gamma 85 kWh “performance” che permette accelerazioni degne di una supersportiva. Le batterie, raffreddate a liquido, sono installate all’interno di un modulo contenitivo che si integra perfettamente con il veicolo, offrendo grandi vantaggi strutturali ed aerodinamici. Queste possono essere ricaricate in una normale presa di corrente o usufruendo di specifici carica-batterie ad alto potenziale per diminuire i tempi di ricarica.

Gli Interni

Passando all’interno, nella nuova Tesla Model S spicca lo schermo touch da 17 pollici che permette un immediato controllo di tutte le più importanti funzioni dell’autovettura. I sedili sono rivestiti con materiali pregiati e l’assemblaggio non lascia dubbi sulla qualità intrinseca nel marchio Tesla. La parte posteriore dell’abitacolo, oltre ad un comodo divano per tre adulti, prevede, come opzione, due sediolini a scomparsa per bambini di età inferiore a dieci anni. Grande attenzione, infine, è stata posta alla connettività con usb, bluetooth e connessione internet.
Senza emissioni nocive e con prestazioni entusiasmanti questo nuovo modello della Tesla rappresenta l’anello di congiunzione tra il vecchio mondo dei veicoli con motori a scoppio ed i nuovi orizzonti dell’energia pulita.

Alessandro Borrelli

Fondatore di Noleggio Semplice, dopo la laurea in Giurisprudenza ed un Master in Analisi e Gestione del settore automotive, ha da subito iniziato ad occuparsi di automobili. Nel 2010 dopo molti anni di esperienza nel Noleggio a Lungo Termine e nella vendita di veicoli, ha deciso di investire le sue conoscenze in Noleggio Semplice.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *