Una coreana da noleggiare a lungo termine in Europa: nuova Hyundai I30

La Hyundai I30 entra di prepotenza nel segmento C, super affollato da rivali temibilissime come Volkswagen Golf, Alfa Romeo Giulietta e Opel Astra: una coreana nel cuore dell’Europa. D’altronde, la nuova berlina della Hyundai è stata concepita nel centro di ricerche e sviluppo di Russelsheim(Germania) e viene prodotta a Novosice, in Repubblica Ceca. La Corea è sempre più vicina ed anche le società di  noleggio a lungo termine ne dovranno tener conto. 

Tutte le Caratteristiche della Nuova Hyundai I30

Con una lunghezza di 430 centimetri, la carrozzeria filante che segue i nuovi stilemi della Fluidic Sculpture di Hyundai, la I30 è una berlina comoda e dall’aspetto piacevole. Già ad una prima occhiata ci si rende conto del grande investimento economico che c’è dietro il progetto di questa nuova media. Il frontale  molto sportivo, la carreggiata larga, i passaruota di grandi dimensioni e le linee fluide che scolpiscono la vettura, creano un senso di movimento continuo.

All’interno troviamo un abitacolo molto raffinato con ottimi materiali ed una eccellente disposizione dei comandi. Molto lavoro è stato fatto sulla qualità degli assemblaggi e sulle misure per migliorare l’insonorizzazione. I passeggeri della nuova Hyundai hanno molto spazio a disposizione e cinque  persone a bordo possono viaggiare in totale comodità. Anche il bagagliaio non delude e, con la sua forma regolare ed i suoi 378 litri, permette di caricare un buon numero di valigie.  

Con sei motorizzazioni disponibili, tre benzina e tre diesel, la nuova I30 offre una possibilità di scelta davvero completa. Partendo dai motori a benzina, troviamo un 1,4 litri da 100 Cv ed un 1,6 Mpi da 120 Cv  con consumi medi, rispettivamente,  di 6,0  e 6,3 litri per 100 Km di percorrenza ed emissioni di Co2 di 139 e 146g/Km . Al vertice dei propulsori benzina si posiziona il 1.6 GDI da 135 Cv con un consumo nel ciclo combinato di 6,0l/100Km ed emissioni di Co2 di 139g/Km. Le motorizzazioni diesel si articolano su due cilindrate(1400cc e 1600cc) e tre livelli di potenza. Si parte dal 1.4 CRDI da 90 Cv con un consumo medio di 4,1l/100Km ed emissioni di 109g/Km. I due 1600cc hanno potenze di 110 e 128 cavalli e consumi medi di 3,7 e 4,1 litri per coprire la distanza di 100 Km, le emissioni di Co2 si fermano rispettivamente a 97 e 108 grammi per chilometro.

Versione da noleggiare a lungo termine

Gli allestimenti disponibili sono tre: Classic, Comfort e Style.

  • Allestimento molto completo già a partire dall’entry level Classic, che prevede 6 Airbags, ABS, TCS e ESP, fari fendinebbia, antifurto con radiocomando a distanza,  luci diurne a LED, climatizzatore manuale, retrovisori esterni regolabili elettricamente e riscaldabili, vetri elettrici anteriori, radio CD con MP3 e sedile del conducente regolabile in altezza.
  • La versione Comfort  aggiunge: Bluetooth, alzacristalli elettrici posteriori, volante in pelle, comandi al volante di stereo e telefono, vano organizzato sotto il piano di carico, ruota di scorta, fari con illuminazione statica deli angoli, bracciolo anteriore con vano portaoggetti e cruise control.
  • Il top di gamma Style(disponibile solo per le motorizzazioni 1.6 GDI e 1.6 CRDI 128 Cv) completa la dotazione di serie con sedile passeggero regolabile in altezza, cerchi in lega da 17 pollici, climatizzatore automatico bizona, elementi esterni cromati, retrovisori esterni ripiegabili elettricamente e sensori di parcheggio anteriori e posteriori.

La nuova Hyundai I30 si presta particolarmente al noleggio a lungo termine aziendale grazie ai suo buoni valori residui ed alla garanzia pluriennale. Consigliamo la versione diesel 1.6 CRDI da 110 Cv Classic che, grazie ai bassi consumi ed al buon equipaggiamento di serie, potrà offrire la migliore fruizione della vettura con un canone decisamente vantaggioso.

Alessandro Borrelli

Fondatore di Noleggio Semplice, dopo la laurea in Giurisprudenza ed un Master in Analisi e Gestione del settore automotive, ha da subito iniziato ad occuparsi di automobili. Nel 2010 dopo molti anni di esperienza nel Noleggio a Lungo Termine e nella vendita di veicoli, ha deciso di investire le sue conoscenze in Noleggio Semplice.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *