Una svedese in offerta noleggio: Nuova Volvo V40

Volvo V40

Finalmente Volvo ha svelato i “numeri” della sua nuova berlina del segmento C: la V40. la casa svedese, dopo un periodo oscuro, negli ultimi anni ha cominciato a proporre veicoli sempre più convincenti da un punto di vista estetico e tecnologico. Le belle forme già viste su XC60 e su V60 sono state infatti travasate sulla nuova compatta di Volvo, facendo presagire un ottimo successo commerciale per questa nuova V40. Le società di noleggio a lungo termine stanno già preparando delle offerte molto accattivanti, visto il buon valore residuo previsto. 

Le Caratteristiche della Volvo V40

Abbandonato completamente qualsiasi legame  con il precedente modello, questa nuova berlina presenta delle linee moderne e sinuose con un frontale affascinante. La nuova Volvo V40  ha un aspetto da station di medie dimensioni con un taglio particolarmente sportivo che crea un intrigante miscuglio di linee. Finalmente Volvo è riuscita a creare una vettura  piacevole dopo il super flop della C30. Anche le rinomate tedesche del segmento C dovranno preoccuparsi. Sarà una bella lotta specialmente con la nuova Mercedes Classe A.

Le Motorizzazioni

La gamma dei propulsori si articola su due motorizzazioni a benzina e tre a diesel. I primi, denominati T3 e T4,  sono due 1600cc sovralimentati con due livelli di potenza: 150 e 180 Cv. Entrambi hanno prestazioni entusiasmanti pur permettendo consumi contenuti e basse emissioni inquinanti( 5,8l/100Km e 134g/Km di Co2 per il T3 da 150 Cv e 5,9l/100Km con 138g/Km di Co2 per il T4 da 180 Cv ). I motori diesel Common Rail possono essere scelti con due cilindrate (1,6 e 2.0 litri)  e tre livelli di potenza( 115 Cv per il millesei, 150 e 177 Cv per i due duemila). Tutti vantano buone prestazioni ed ottimi consumi. Il più parco è sicuramente il D2 1600 da 115 Cv che necessita di soli 3,6 litri per coprire la distanza di 100 Km, emettendo solo 94g/Km di Co2;  seguito da vicino dai 2000 D3 e D4 con 4,4l/100Km di consumo e 117g//Km di Co2 per entrambi.

Gli Allestimenti della Volvo V40

La nuova hatchback di Volvo verrà commercializzata in quattro allestimenti: Base, Kinetic, Momentum e Summum.

  • Partendo dalla versione Base, V40 presenta già una buona dotazione di serie:  8 airbag compreso uno esterno per la salvaguardia dei pedoni in caso di incidente, climatizzatore automatico, lettore Cd/Mp3, sistema automatico di frenata di emergenza, alzacristalli elettrici anteriori e posteriori.
  • L’allestimento Kinetic aggiunge: cerchi in lega da 16 pollici,  computer di bordo, volante e pomello del cambio in  pelle, specchio di cortesia lato conducente illuminato, vano porta-bicchieri con tendina scorrevole, pacchetto luci per l’abitacolo, tappetini in tessuto.
  • Momentum comprende: comandi audio al volante, cornice vetri laterali cromata, cruise control, funzione keyless, inserti in alluminio, rivestimento in tessuto pregiato, sedile passeggero con supporto lombare e altezza regolabili, sensore pioggia con dispositivo  per l’accensione automatica dei fari e specchi retrovisori esterni ripiegabili con indicatori di direzione a LED.
  • La più completa Summum aggiunge: bracciolo anteriore scorrevole, cerchi in lega da 17 pollici, fari bi-xeno, rivestimento in pelle e pacchetto luci Top line.

Volvo V40: La Versione Più Adatta al Noleggio a Lungo Termine

Nell’ottica di un’ utilizzo aziendale o professionale, consigliamo l’equilibrato millesei turbo diesel common rail da 115 Cv che permette di avere buone prestazioni grazie al buon livello di coppia, garantendo nel contempo consumi contenuti. L’allestimento di base ha già tutto il necessario per un uso lavorativo. In virtù delle sue caratteristiche tecniche, il canone di noleggio a lungo termine si presenta molto interessante come evidenziato dalla nostra offerta di lancio: Noleggio Volvo V40 .

 

Alessandro Borrelli

Fondatore di Noleggio Semplice, dopo la laurea in Giurisprudenza ed un Master in Analisi e Gestione del settore automotive, ha da subito iniziato ad occuparsi di automobili. Nel 2010 dopo molti anni di esperienza nel Noleggio a Lungo Termine e nella vendita di veicoli, ha deciso di investire le sue conoscenze in Noleggio Semplice.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *