Vola l’usato ex noleggio lungo termine

usato ex noleggio

Nuovo risultato strepitoso per il noleggio lungo termine nei primi mesi del 2012. Come da noi prospettato, la formula noleggio si sta imponendo sempre più prepotentemente sul mercato automobilistico italiano. Anche l’usato proveniente dal canale del noleggio a lungo termine ha registrato nel primo trimestre 2012 una crescita a due cifre. Le vendite di autovetture a fine noleggio sono infatti aumentate del 12% rispetto ai primi tre mesi del 2011.

Andamento Usato Ex Noleggio

Con circa 31000 unità rispetto alle 27700 dell’anno precedente, l’usato ex noleggio rafforza la sua quota di mercato in modo esponenziale, confrontandosi con un dato globale dei trasferimenti di proprietà che scende di circa 90000 auto rispetto all’anno 2011. Questo splendido risultato è frutto della politica di trasparenza attuata dalle grandi società di noleggio auto a lungo termine. Grazie al totale controllo sull’effettiva percorrenza chilometrica e sulla manutenzione dei propri veicoli, le società noleggiatrici possono proporre sul mercato autovetture usate di ottima qualità e super garantite.

In un mercato auto in completo declino, questo risultato ribadisce la visione lungimirante di Noleggio Semplice. La nostra azienda, infatti, ha da sempre impostato la sua mission alla più completa soddisfazione del cliente, mettendo in atto tutti i sistemi necessari per una sua completa tutela. Secondo il nostro parere, nei prossimi usati assisteremo ad una sempre maggiore segmentazione del mercato, con le società, i liberi professionisti ed i titolari di partita iva che si rivolgeranno sempre in numero crescente alla formula del noleggio lungo termine ed i privati invece che si avvantaggieranno della sicurezza delle vetture usate a fine noleggio.

Nei momenti di crisi economica infatti le persone tendono ad avvicinarsi con maggiore tranquillità verso quei prodotti che, forti di un grande marchio, possono offrire quella tranquillità di acquisto di cui hanno bisogno. Grazie inoltre ai moderni e snelli sistemi di distribuzione, le vetture seminuove riescono ad arrivare ai clienti finali senza intermedari e con un prezzo che risulta essere molto vantaggioso. Tutte queste condizioni segneranno probabilmente la fine dei tradizionali modelli distribuitivi, permettendo dunque un nuovo rilancio del settore automobilistico ed una conseguente nuova florida fase economica per tutti i Paesi che sapranno facilitare l’espandersi della nuova mobilità del noleggio a lungo termine.

Alessandro Borrelli

Fondatore di Noleggio Semplice, dopo la laurea in Giurisprudenza ed un Master in Analisi e Gestione del settore automotive, ha da subito iniziato ad occuparsi di automobili. Nel 2010 dopo molti anni di esperienza nel Noleggio a Lungo Termine e nella vendita di veicoli, ha deciso di investire le sue conoscenze in Noleggio Semplice.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *